Berrettini e Paolini, c’è un’Italia che va anche senza Sinner

Nel nome di Sinner. Anche orfano del suo numero uno, il tennis italiano continua a essere protagonista. Jasmine Paolini, che ha raggiunto le semifinali nel torneo di Miami, ringrazia pubblicamente Jannik: «Penso ci abbia aiutato molto», spiega l’atleta toscana, che la prossima settimana riguadagnerà la sesta posizione nella classifica mondiale ed è attesa oggi a un incontro sulla carta impossibil… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Raggiunge i quarti in un torneo Masters 1000 per la prima volta dal 2021, a Madrid. (La Gazzetta dello Sport)

Molti di più. Da Madrid 2021 a Miami 2025 sono passati nemmeno quattro anni, ma nel corpo e nella mente di Matteo, in campo e fuori, è come se ne fossero passati di più. (La Gazzetta dello Sport)

E Jasmine Paolini, che liquida Magda Linette 6-3 6-2 in un’ore… Anzi, due - da quando Jannik Sinner ha dovuto fermarsi per la sospensione di tre mesi. (La Stampa)

Berrettini e Paolini volano a Miami 2025: risultati e commento

L’azzurro, testa di serie numero 29, batte negli ottavi di finale l’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 10, per 6-3, 7-6 (9-7) in 2h01′. – Matteo Berrettini ai quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Miami (Il Faro online)

Urlo Berrettini: piega De Minaur in due set ed è ai quarti. Gli highlights Uno strepitoso Matteo Berrettini conquista i quarti di finale del Masters 1000 di Miami al termine di una partita sofferta finita 6-3 7-6 contro la testa di serie n° 10, Alex de Minaur. (Eurosport IT)

L’attesa, però, non ha frenato il tennista romano, che è comunque riuscito a superare l’australiano Alex De Minaur, numero 10 del seed, con il punteggio di 6-3, 7-6(7), in poco più di due ore di gioco. (Il Fatto Quotidiano)