Alberto Angela, Che tempo che fa sul Nove fa quello che la Rai non è riuscita a fare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Che, però, la Rai non renda omaggio ad Alberto Angela come meriterebbe un po' lo crediamo, ed è per questo che abbiamo tanto apprezzato il Che tempo che fa di Fabio Fazio che ha scelto non solo di invitare Alberto in trasmissione, ma anche di aiutarlo a promuovere il suo programma su Rai1 nonostante sappiamo bene i trascorsi di Fazio con il servizio pubblico. Di fronte a un maestro della divulgazione e a uno dei pochi veri programmi che ci rendono orgogliosi di pagare il canone non si può, però, fare finta di niente, ed è per questo che sentiamo di esprimere un certo senso di gratitudine a Discovery per aver fornito ad Alberto Angela una vetrina prestigiosa attraverso la quale raccontare il suo lavoro e pure qualche aneddoto curioso, a cominciare dal trucco per uscire dalle sabbie mobili e il tenero ricordo del padre Piero Angela (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Fonte: iPa Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. (Libero)

Dopo lo speciale dedicato alla Sicilia di Montalbano - un tuffo nostalgico tra Scicli e Donnafugata, tra la Scala dei Turchi e Tindari, una carezza per il pubblico televisivo che rimpiange il commissario ideato da Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti - il programma è pronto «a sperimentare nuovi orizzonti e formule. (Il Messaggero)

Debutta con Van Gogh la nuova stagione di Ulisse con Alberto AngelaTorna su Rai 1 con quattro episodi nuovi di zecca il programma di Alberto Angela Ulisse, il piacere della scoperta. Protagonista del primo appuntamento, lunedì 7 aprile alle 21.30, è uno degli artisti più amati dal pubblico contemporaneo. (Arte.it)

Il programma compie 25 anni a novembre e “sperimenta” dice Angela “nuovi orizzonti e formule”. Dopo lo speciale dedicato alla Sicilia del commissario Montalbano, il nuovo viaggio di Alberto Angela con Ulisse-Il piacere della scoperta, riparte il 7 aprile. (la Repubblica)

Il piacere della scoperta", il programma televisivo documentaristico condotto da Alberto Angela su Rai 1. In occasione dei 25 anni della trasmissione, il viaggio sempre sorprendente del presentatore ripartirà tra i secoli e le epoche, la storia, l'arte e la cultura con quattro puntate evento in onda in prima serata a partire da oggi, lunedì 7 aprile. (Il Mattino)

Dopo il successo de La Sicilia di Montalbano, il viaggio ricomincia con un omaggio al genio tormentato di Vincent van Gogh, per proseguire con una sorprendente esplorazione musicale della città di Londra. (La Gazzetta dello Sport)