PALLONI GONFIATI, le (non) pagelle di Fabio Rinaldo – Anche i danesi a casa, ma…

Svizzera e Germania con le vittorie, entrambe per 2-0, ottengono la qualificazione ai quarti di finale battendo, rispettivamente, Italia e Danimarca. Ma se gli elvetici hanno vinto senza soffrire, stessa cosa non si può dire per la Germania che ha dovuto sudare abbastanza per avere la meglio su una coriacea Danimarca, al termine di una partita molto equilibrata e sofferta (interrotta nel primo tempo per venti minuti per un forte temporale). (Itaca Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insomma, una gara con i nervi a fior di pelle per il peso della posta in palio, ma alla fine è la Germania a sbarcare ai quarti di finale del torneo. Prima del gol della nazionale di Nagelsmann però, il VAR ha annullato un gol agli scandinavi per fuorigioco e, pochi minuti dopo, alla nazionale di casa è stato assegnato un rigore per fallo di mano. (CalcioNapoli1926.it)

All: Nagelsmann.DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel 7, Andersen 4.5, Vestergaard 5.5, Christensen 6 (36’ st Bruun Larsen sv); Bah 5.5 (36’ st Kristiansen sv), Delaney 6 (24’ st Norgaard 6), Hojbjerg 5, Maehle 6; Skov Olsen 5.5 (24’ st Poulsen 6), Eriksen 5.5; Hojlund 5 (36’ st Wind sv). (Il Centro)

"Parlo raramente dell'arbitraggio ma quanto accaduto ha chiaramente deciso il corso della partita. Questo è molto frustrante per la mia squadra. Se fossimo stati in vantaggio per 1-0, sarebbe cambiato tutto. (Sport Mediaset)

Euro2024: Danimarca. Ct Hjulmand contro Var 'Decisioni ridicole'

A cura di Alessio Morra Gli ottavi di finale di Euro 2024 entrano sempre più nel vivo. Dopo la sconfitta dell'Italia, eliminata dalla Svizzera, e il successo della Germania sulla Danimarca, si disputano in questa domenica 30 giugno altre due partite, che vedono in campo due delle grandi favorite e cioè Inghilterra e Spagna. (Fanpage.it)

Questo è molto frustrante per la mia squadra. "Parlo raramente dell'arbitraggio ma quanto accaduto ha chiaramente deciso il corso della partita. (fcinter1908)

Dopo aver fatto i complimenti alla Germania per la vittoria per 2-0 nell'ottavo di finale degli Europei a Dortmund, il ct della Danimarca si è scagliato contro l'arbitraggio dell'inglese Oliver in conferenza stampa, evidenziando in particolare che "il match è stato determinato da due decisioni della Var". (Tiscali)