Zaino sospeso, l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico per chi ne ha più bisogno

Zaino sospeso, l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico per chi ne ha più bisogno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SALUTE

Paliano – L’assessore alle Politiche Sociali Serena Montesanti, in collaborazione con “Il Ciclone” propone “Zaino Sospeso” l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico da distribuire poi a chi ha più bisogno. “Ringrazio gli esercizi commerciali del nostro comune che si sono resi disponibili nel raccogliere il materiale. L’iniziativa mira a supportare le famiglie più numerose e meno abbienti in nome del diritto allo studio e alla solidarietà. (Frosinone News)

Su altri media

Criticità, ma anche prospettive, analizzate in una intensa giornata di studi all’Università degli Studi del Molise (isnews.it)

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer – in calendario il prossimo 21 settembre – le organizzazioni non profit del Progetto Teseo sono liete di annunciare la messa on line del sito dedicato al progetto «Fragilità e demenze in una comunità che cura» che sarà on line a partire da sabato 21 settembre 2024. (Corriere della Sera)

Cerca nel sito Seleziona Qualsiasi cosa Articoli Photogallery Video Eventi (QuiBrescia.it)

Alzheimer, il Nettuno si colora di lilla

Sono oltre 25mila i liguri che soffrono di Alzheimer in Liguria, 20mila solo nell'area metropolitana genovese sotto le cure di Asl3. Sabato 21 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell'Alzheimer, su iniziativa dell'Oms, Organizzazione Mondiale della Sanità. (Primocanale)

“La nostra idea – spiega Gaia Guidotti, vicepresidente di Nomos – era ed è offrire check up gratuiti per persone sane con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione dell’Alzheimer. (LuccaInDiretta)

Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)