Un video confronta S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl su PC e Xbox Seriies X|S

ElAnalistaDeBits ha messo a confronto S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl su PC e Xbox Series X|S per individuare le differenze tecniche fra le tre piattaforme, parlando di un esperienza davvero parecchio esigente sul piano hardware. Il gioco di GSC Game World ha ovviamente ben poche limitazioni sui PC di fascia alta, mentre su Xbox Series X offre due modalità grafiche: 1440p e 30 fps oppure 1080p dinamici (mediamente 900p) e 60 fps. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo anni di sviluppo tormentati, S.T.A.L.K.E.R. 2: Shadow of Chornobyl è finalmente stato pubblicato, con recensioni buone , ma con giudizi spesso abbassati per questioni meramente tecniche. (Multiplayer.it)

Sapevamo tutti che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl fosse molto atteso, anche dopo i tanti rinvii a cui il team di GSC Game World è stato costretto, in virtù dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. (Spaziogames.it)

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha registrato un ottimo debutto su Steam, raggiungendo un picco di oltre 113.000 giocatori connessi contemporaneamente nelle prime ore dal lancio. Secondo i dati di SteamDB, considerati ormai attendibili come quelli ufficiali, il titolo di GSC Game World ha toccato quota 113.587 utenti online. (Tom's Hardware Italia)

L'analisi di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl firmata Digital Foundry parla di pregi e difetti

Si tratta sempre dei dati di SteamDB, ma sono ormai considerati alla stregua di quelli ufficiali, visto che si basano comunque sull'attività effettivamente registrata online su Steam, dunque possiamo prenderli per buoni: per la precisione, il gioco di GSC Game World ha totalizzato un picco massimo di 113.587 giocatori in queste prime ore dopo il lancio. (Multiplayer.it)

Una delle feature più utili in Stalker 2: Heart of Chornobyl è la torcia, ma a causa di qualche bug potreste perdervi il tutorial che spiega come usarla. (eSports & Gaming)

Certo, il titolo di GSC Game World a quanto pare non è ancora esente dai difetti e servirà del tempo perché tutto risulti perfettamente in ordine, ma è chiaro che il quadro dipinto al debutto potrebbe differire anche in maniera sostanziale rispetto a quanto riferito all'interno di alcune recensioni. (Multiplayer.it)