Stop per Lookman, Raspadori tra i desideri dell'Atalanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Atalanta, costretta a fare i conti con l'infortunio di Ademola Lookman, che lo terrà fermo ai box per almeno tre settimane, si è mossa rapidamente per trovare un sostituto all'altezza. La squadra di Gian Piero Gasperini, infatti, ha subito valutato i profili di Giacomo Raspadori e Daniel Maldini, due giovani attaccanti di grande talento. Tuttavia, il Napoli, proprietario del cartellino di Raspadori, ha fatto muro, dichiarando di non avere intenzione di lasciar partire l'attaccante, soprattutto in assenza di un'alternativa valida, specie dopo l'addio di Kvaratskhelia.
La situazione si complica ulteriormente con il Monza, che ha deciso di trattenere Daniel Maldini, nonostante l'interesse dell'Inter e, più recentemente, dell'Atalanta. Maldini, attualmente in forza al Monza, è stato individuato come possibile sostituto di Lookman, ma la squadra brianzola ha chiarito che il giovane attaccante resterà in Brianza.
L'infortunio di Lookman, che ha rimediato un problema al ginocchio destro, rappresenta una tegola per l'Atalanta, che dovrà fare a meno di uno dei suoi principali terminali offensivi per circa un mese. La dirigenza della Dea, consapevole dell'importanza di avere un attacco competitivo, ha accelerato le trattative per trovare un sostituto adeguato, ma le resistenze di Napoli e Monza complicano il quadro.
Gasperini, visibilmente agitato in conferenza stampa, ha sottolineato l'urgenza di trovare una soluzione rapida, soprattutto in vista della sfida decisiva contro il Barcellona, partita che potrebbe determinare il futuro della squadra nella competizione europea.