Dal 2025 addio alle detrazioni per figli over 30

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

La Legge di Bilancio 2025 introduce importanti novità in materia di detrazioni fiscali per i figli a carico, con l’eliminazione del bonus per i figli over 30 e la conferma del Fondo di garanzia per i mutui prima casa. La Legge di Bilancio 2025 prevede significative modifiche al regime delle detrazioni fiscali per i figli a carico. Tra le novità più rilevanti, spicca l’eliminazione del bonus per i figli di età superiore a 30 anni, ad eccezione dei casi di disabilità grave. (La Legge per Tutti)

Su altre fonti

La Manovra 2025, lanciata dal governo Meloni, porta con sé una modifica importante riguardo alle detrazioni fiscali per i figli a carico. A partire dal prossimo anno, questa agevolazione sarà eliminata per i figli che hanno superato i 30 anni. (Brocardi.it)

Detrazioni figli a carico, ecco come cambiano dal 2025 Di Per i figli a carico spettano detrazioni fiscali in busta paga. Prima dell’introduzione dell’assegno unico per i figli queste detrazioni spettavano per tutti i figli fiscalmente a carico, ma dal 2022 sono previste solo per i figli che hanno compiuto i 21 anni e per i quali non si percepisce più l’assegno unico. (Orizzonte Scuola)

Gli scaglioni di reddito e le aliquote Irpef Con il disegno di legge della Finanziaria 2025 vengono messe a regime le soglie di reddito con le relative aliquote IRPEF nonchè le detrazioni spettanti per i redditi di lavoro dipendente e assimilato previste per il 2024. (Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana)

Detrazioni figli a carico dal 2025: cosa cambia e come ottenerle

Le detrazioni per i figli a carico rappresentano un sostegno economico per le famiglie. Di seguito analizziamo le novità previste (tenendo a mente che il testo è ancora una bozza suscettibile di modifiche), le regole per i genitori coniugati e separati, e le implicazioni per i lavoratori stranieri, con formule pratiche di calcolo per aiutare i lettori a comprendere appieno come ottimizzare le detrazioni per i figli a carico. (Scuolainforma)

A partire dal prossimo anno la detrazione per i figli a carico sarà riservata alla fascia compresa tra i 21 e 29 anni. L’agevolazione decadrà dunque a partire dal 30° compleanno, a meno che l'erede non soffra di una delle forme di disabilità indicate dall'articolo 3 della legge 104/92. (QuiFinanza)

Introduzione (Sky Tg24 )