Piano Ruanda, cos'è e come funziona la legge inglese sui voli in Africa per i migranti richiedenti asilo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Se chiedi asilo nel Regno Unito, intanto vai in Ruanda. Il modello inglese di gestione dell'immigrazione clandestina diventa legge dopo quasi due anni di battaglia politica: è stata approvato questa notte da entrambe le Camere di Westminster. La legge dovrebbe ricevere in giornata il necessario ma automatico Royal Assent (la firma del Capo di Stato, re Carlo). Il provvedimento impone di inviare i richiedenti asilo nel paese africano per verificare lo status di protezione internazionale. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

A cura di Annalisa Cangemi Il parlamento inglese ha approvato nelle prime ore di oggi il controverso piano per l'espulsione dei richiedenti asilo verso il Ruanda, dopo mesi di controversie politiche e legali e poche ore dopo la promessa del primo ministro Rishi Sunak di avviare le deportazioni verso il Paese africano già dal prossimo luglio. (Fanpage.it)

Il Parlamento britannico ha approvato nella notte il controverso disegno di legge che prevede l'espulsione in Ruanda dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel Regno Unito, dopo un'interminabile battaglia tra la Camera alta, riluttante ad accettare questo testo divisivo, e la Camera bassa. (ilmessaggero.it)

Roma, 23 apr. L'Onu condanna senza appello la contestatissima legge approvata in Gran Bretagna che consente la deportazione in Ruanda dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel paese, perché attendano il responso nel paese africano. (il Dolomiti)

L'eccessivo affollamento turistico colpisce ancora. Il Comune di Arzachena, la località della Gallura sarda attorno a cui è nata la Costa Smeralda, vuole disciplinare l'accesso alle spiagge più piccole e fragili dei suoi 88 chilometri di litorale per contrastare il fenomeno dell'erosione costiera. (Il Giornale d'Italia)

Roma, 23 apr. - L'Onu condanna senza appello la contestatissima legge approvata in Gran Bretagna che consente la deportazione in Ruanda dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel paese, perché attendano il responso nel paese africano. (Il Sole 24 ORE)

Londra, 23 apr. - Il Parlamento britannico ha approvato nella notte il controverso disegno di legge che prevede l'espulsione in Ruanda dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel Regno Unito, dopo un'interminabile battaglia tra la Camera alta, riluttante ad accettare questo testo divisivo, e la Camera bassa. (Il Sole 24 ORE)