Meteo: Prossimi Giorni, dopo Grandine e Temporali si prepara una svolta rovente per l'Italia, i dettagli

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Tra poco più di 48 ore, passeremo dalla piacevole influenza dei venti freschi di Maestrale al ritorno del grande caldo africano che avvolgerà nuovamente tutto il nostro Paese. I temporali e le forti grandinate delle ultime ore (alimentati dalle infiltrazioni di aria più fresca in quota) resteranno solo un lontano ricordo. Fino a Venerdì 26 Luglio gran parte del Paese continuerà ad essere accarezzata da correnti fresche di Maestrale che continueranno a regalarci un po' di sollievo (climatico) ma, al tempo, anche a provocare alcune note d'instabilità. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Nelle prossime ore sono attese altri temporali, seppur localizzati. Poi, l'Estate italiana ci proporrà l'ennesimo colpo di scena, tanto che passeremo dalla gradevole brezza delle correnti di Maestrale, al bollente abbraccio dell'anticiclone africano, destinato a tornare più forte che mai. (iLMeteo.it)

Nelle zone in giallo, verde e blu scuro saranno più probabili brevi temporali, che tuttavia potrebbero risultare anche violenti e con brevi grandinate. Fra sabato 27 e domenica 28 luglio, un temporaneo calo del flusso di aria più fresca in arrivo dalla Atlantico e quindi dalla Francia, provocherà un nuovo cambiamento del tempo su alcune zone del nord Italia (MeteoLive.it)

La pioggia e i temporali di questi ultimi giorni non hanno sortito se non localmente l'effetto sperato, il clima resta caldo sull'Italia e anche se non ci sono più quei valori africani, si soffre ugualmente soprattutto a causa dell'umidità che resta parecchio elevata Nel corso dei prossimi giorni la nostra Penisola tornerà in condizioni anticicloniche ma sarà ancora lambita da un flusso di correnti nord occidentali che potranno stimolare qualche temporale isolato, prevalentemente pomeridiano (3bmeteo)

Previsioni Meteo: parentesi meno caldo, poi ritorna l'Anticiclone

Un piccolo ma insidioso minimo di bassa pressione intrufolatosi sul Mediterraneo dalla Francia apre la settimana portando dei temporali sull’Italia. SITUAZIONE. (Il Faro online)

Il prossimo fine settimana sarà condizionato dal ritorno del GRANDE CALDO da nord a sud, stante la presenza dell’alta pressione africana sul Mediterraneo. Le perturbazioni scorreranno sull’Europa centro-settentrionale e con la loro coda potrebbero in parte disturbare il tempo dei settori più settentrionali del nord, con alcune manifestazioni temporalesche pomeridiane o serali. (MeteoLive.it)

Fino giovedì 24 luglio l’arrivo di correnti di aria fresca di origine atlantica porteranno ad un calo termico prima sul Centro-Nord poi sulle regioni meridionali. Intanto nei prossimi giorni avremo valori termici più clementi ma non bisogna farsi “ingannare” perché l’anticiclone africano sarà pronto a sferrare un nuovo attacco. (MeteoGiuliacci)