Bonus Natale sulla pensione di dicembre: oltre alla tredicesima cosa arriva?
Dicembre ricco per alcuni pensionati, visto che la prossima pensione sarà decisamente più alta. Fra circa 15 giorni andranno in pagamento le pensioni di dicembre sulle quali, tutti i pensionati riceveranno la tredicesima mensilità. Già, quindi, normalmente sarebbe un mese più ricco ma bisogna considerare che diversi pensionati avranno diritto anche a altre somme aggiuntive che andranno ad arricchire ulteriormente il trattamento percepito il prossimo mese. (Pensioni e Fisco)
La notizia riportata su altri giornali
Diverso è il discorso della tredicesima pensionati (ai quali abbiamo dedicato una guida apposita). La tredicesima mensilità è una retribuzione aggiuntiva per lavoratori dipendenti e pensionati conosciuta anche semplicemente con il nome di gratifica natalizia. (Lavoro e Diritti)
Si avvicina sempre di più la tredicesima mensilità per tutti i pensionati: dal 2 dicembre 2024 via ai pagamenti dall'Inps (Quotidiano di Sicilia)
I pensionati possono ora richiedere un nuovo assegno, un notevole aiuto per molte famiglie. Di cosa si tratta e come richiederlo. Questi vengono chiamati diritti in espressi, poiché sono delle somme aggiuntive che possono essere applicate alla pensione se si soddisfano determinati requisiti, ma che non vengono attribuiti automaticamente. (Abruzzo Cityrumors)
Con le imminenti festività di Natale in arrivo, molto discusso è anche il tema della tredicesima 2024 e i relativi importi. Ma di cosa si tratta? E come si calcola una tredicesima? Esistono modi per effettuare una simulazione della somma che sarà percepita? Di seguito, una breve panoramica su questo argomento. (Quotidiano di Sicilia)
Aumenta la tredicesima dei metalmeccanici in busta paga a dicembre: ecco il calcolo degli incrementi in busta paga dopo il rinnovo del CCNL Metalmeccanici. Tredicesima Metalmeccanici quest’anno più ricca: gli importi per fascia (PMI.it)
L’Inps ha completato le elaborazioni utili al pagamento d’ufficio dell’ importo aggiuntivo di 154,94 euro per il 2024 introdotto dal 2001 (legge 388/2000). Per le pensioni gestite nei sistemi proprietari della Gestione pubblica ed ex Inpgi, invece, il pagamento viene effettuato a cura delle strutture territoriali competenti dell’Inps, previa verifica della sussistenza di tutti i requisiti richiesti. (Il Sole 24 ORE)