Guerra Ucraina Russia, Cremlino respinge piano pace Zelensky: "Kiev si svegli". LIVE

Guerra Ucraina Russia, Cremlino respinge piano pace Zelensky: Kiev si svegli. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

"Il primo punto sulla lista del piano della vittoria di Volodymyr Zelensky è l'invito ad entrare nella Nato, perché sa che solo l'articolo 5 può proteggerlo dalla Russia sul lungo periodo. Ecco, l'atmosfera sul tema sta cambiando. La richiesta, sia da parte degli ucraini che da parte degli alleati favorevoli, s'intensificherà da qui al prossimo vertice della Nato". Lo afferma un'alta fonte diplomatica alleata alla vigilia della ministeriale difesa. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Ecco come la Russia fa la guerra non solo all’Ucraina Con l’avvicinarsi dell’inverno e con l’esercito Ucraino determinato a colpire le basi militari in territorio russo, il conflitto entra in una nuova fase che evidenzia il problema della stanchezza militare, man mano che la guerra entra nel suo terzo anno. (Start Magazine)

E' lo scenario che delinea il magazine tedesco Der Spiegel, citato dai media ucraini, sulla base delle informazioni fornite da una fonte di alto livello di Kiev. L'Ucraina discute l'ipotesi di cedere territori alla Russia per porre fine alla guerra che dura da circa 960 giorni. (Adnkronos)

PORRE FINE ALL’IMPUNITÀ RUSSA

L’idea di offrire concessioni al Cremlino è pericolosamente miope e trascura l’importanza centrale della giustizia in ogni futuro accordo di pace. Senza una fine in vista dell’invasione russa dell’Ucraina, alcuni membri della comunità internazionale stanno ora sostenendo una soluzione negoziata che rischia di premiare Mosca per la sua aggressione. (opinione.it)