E’ arrivato il nuovo iPad mini: ultraportatile, potente e con supporto per Apple Intelligence

Perfetto da infilare nella borsa, potente e versatile, è lo strumento ideale per prendere appunti e dare sfogo alla creatività on the go. Abbiamo provato in anteprima il nuovo iPad mini, presentato da Apple la scorsa settimana (e disponibile da oggi, 23 ottobre 2024), e le nostre aspettative sono state soddisfatte: l’iPad dal design più compatto, con un incredibile rapporto qualità prezzo, potenziato dal chip A17 Pro che segna un enorme passo avanti in termini di prestazioni ed efficienza persino per le attività più impegnative, offre un giorno intero di autonomia, e grazie all’abbinamento con Apple Pencil Pro diventa il compagno di viaggio ideale per chi ama la creatività (e non solo). (Grazia)

Ne parlano anche altri media

Si avvicina il grande giorno: il nuovo iPad Mini 7 sarà ufficialmente disponibile tra poche ore! Sono passati tre anni dall’ultimo aggiornamento di questo modello, e Apple ha finalmente introdotto alcune novità interessanti. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Jelly Scrolling: problema risolto o no? Le prime recensioni del nuovo iPad Mini 7 sono arrivate, e mentre molti sostengono che il fastidioso problema del “jelly scrolling” sia stato finalmente risolto, un’importante eccezione solleva dubbi su questa affermazione. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

In caso di necessità, il firmware di tutti gli iPhone 16 può essere ripristinato senza fili sfruttando un altro iPhone e iPad nelle vicinanze, senza necessariamente bisogno di collegarlo a un Mac o a un PC via cavo. (macitynet.it)

È possibile ripristinare il firmware dell’iPad mini 7 utilizzando un altro dispositivo con iOS18

Il 15 ottobre 2024, Apple ha lanciato il nuovo iPad Mini di settima generazione, dotato del rivoluzionario chip A17 Pro. Questo aggiornamento porta con sé un miglioramento notevole delle prestazioni, con una CPU più veloce del 30% e una GPU potenziata del 25%, garantendo un'esperienza fluida e coinvolgente, perfetta per gaming avanzato, creazione di contenuti e l'uso di app professionali. (Tom's Hardware Italia)

Ancora: il flash, che ha una diversa conformazione ottica, la piccola tacca in plastica sul lato, dove si appoggia l’Apple Pencil, che è più sottile, l’assenza dello slot per la scheda Sim nel modello dotato anche di connessione cellulare. (la Repubblica)

Apple ha esteso il sistema di recupero wireless, introdotto con l’iPhone 16, anche al nuovo iPad mini 7 con chip A17 Pro. Questa funzione consente di ripristinare il firmware di un dispositivo direttamente da un altro iPhone o iPad senza necessità di connessione via cavo. (iSpazio)