Una grotta sotterranea è stata trovata sulla Luna: perché potrebbe cambiare tutto

Per quanto l’allunaggio non sia una notizia dell’ultima ora, anzi, la Luna ha ancora tante sorprese in serbo per noi. L’ultima riguarda una caverna sotterranea scoperta da ricercatori italiani. Un’area considerata ideale come rifugio naturale, ma non solo. Un tunnel sulla Luna È stato scoperto un tunnel sulla Luna. La notizia può sembrare strana ma, è bene sottolinearlo subito, non si tratta di una formazione ottenuta in seguito ad azioni umane. (Libero Tecnologia)

Su altri giornali

La Luna continua a far parlare di sé e questa volta si è guadagnata gli onori della cronaca per una struttura individuata al di sotto del Mare della Tranquillità, vasta pianura basaltica che si trova sull’emisfero del corpo celeste rivolto sempre verso la Terra. (Global Science)

Come sull'Etna. Ora, un gruppo internazionale, coordinato dall'Università di Trento, ha pubblicato uno studio su una scoperta che segna una pietra miliare nella conferma della loro esistenza. (Focus)

Pozzobon ha interpretato le rilevazioni del radar della NASA Lunar Reconnaissance Orbiter, ottenendo una convincente interpretazione geologica. L'analisi, guidata da Lorenzo Bruzzone dell'Università di Trento e pubblicata su Nature Astronomy, è stata validata da Riccardo Pozzobon dell'Università di Padova. (ilmessaggero.it)

Dimostrata per la prima volta l'esistenza di un tunnel sulla luna, lo studio guidato dall'Università di Trento: "Pietra miliare nella conoscenza del satellite"

A giudicare da uno studio a guida italiana, sulla Luna potrebbero esserci pozzi, grotte e tunnel sotterranei adatti a creare un habitat in grado di ospitare basi per l'umanità (Le Scienze)

La Luna, il nostro satellite naturale, continua a rivelare segreti nascosti che potrebbero rivoluzionare la nostra comprensione della geologia della Luna e fornire opportunità uniche per l’esplorazione spaziale. (MeteoWeb)

TRENTO. Erano oltre cinquant'anni che la presenza di tunnel sotterranei sulla luna era teorizzata e discussa, ma ora finalmente è stata dimostrata. La presenza di queste cavità era teorizzata e discussa da oltre cinquant'anni e la scoperta ha grande importanza anche in vista di future missioni sulla luna (il Dolomiti)