Cronaca meteo diretta - Catania, il giorno dopo l'alluvione a Torre Archirafi: mezzi al lavoro - Video

CRONACA, il giorno dopo l'alluvione che ha colpito l'area nord di Catania è il momento della conta dei danni Le ruspe sono al lavoro per rimuovere i cumuli di fango e detriti che la furia dell'acqua ha lasciato dietro di sé (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Dovrebbe attenuarsi l'ondata di maltempo che per due giorni non ha dato tregua alla Sicilia orientale. Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Acireale e Giarre sotto il diluvio. Invasa dai fiumi anche l’autostrada Messina-Catania (nella foto), situazione particolarmente critica all’altezza di Fiumefreddo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Piogge torrenziali si sono abbattute sul centro di Giarre, in provincia di Catania. Le strade, come documentato in diversi video postati sui social, si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. (La Stampa)

Sicilia devastata dal maltempo: le aree allagate viste dall'elicottero dei Vigili del fuoco

Per un soffio Giarre non ha superato il record di massimo accumulo pluviometrico italiano in 6 ore, registrato a Montenotte Inferiore, in provincia di Savona, il 4 ottobre 2021, con un accumulo di 496 mm. (Ilmeteo.net)

Auto trascinate dal fango e finite in mare L’apocalisse a Torre Archirafi dopo il torrente esondato (Virgilio Notizie)

Sicilia devastata dal maltempo: le aree allagate viste dall'elicottero dei Vigili del fuoco (La Stampa)