CANARIE: il FUMO del VULCANO si scontra con lo strato di aria del DESERTO del SAHARA, Il MIX è FANTASTICO. VIDEO

VIDEO. . ore 20:30. di Articolo del 7/10/2021ore 20:30di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici

il FUMO del VULCANO si scontra con lo strato di aria del DESERTO del SAHARA, Il MIX è FANTASTICO.

(iLMeteo.it)

Su altre fonti

Questo materiale vulcanico, della recente eruzione di La Palma rischia di contaminare aria, acqua e cibo, ricorda questo medio. Utenti di diversi portali Internet stanno commercializzando la cenere del vulcano di La Palma, quando la sua composizione chimica, ad oggi, non è stata ancora resa pubblica, secondo quanto comunica Radio Televisión Canaria sui social network. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

La chiusura dell’aeroporto di La Palma causa ritardi in diversi aeroporti delle Isole Canarie. L’ aeroporto di La Palma non è ancora operativo a causa dell’accumulo di cenere, mentre il resto degli aeroporti canari operano normalmente. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

- MADRID, 08 OTT - Le emissioni di cenere del vulcano Cumbre Vieja, in eruzione a La Palma, (Canarie), sta provocando complicazioni per il traffico aereo sia su quest'isola sia a Tenerife. "Consulta la tua compagnia, soprattutto nel caso di Tenerife Nord. (Gazzetta di Parma)

Si osserva come il vento disperda le ceneri della colonna eruttiva, colonna eruttiva che attraverso il suo getto verticale emette frammenti di magma, ceneri, gas. La Palma eruzione IGME-CSIC (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

L'Istituto Geografico Nazionale spagnolo ha riportato una scossa di magnitudo 4,3 nel sud-est dell'isola di La Palma (Canarie), avvenuta a 35 chilometri di profondità. Si tratta della scossa più forte da quando, lo scorso 11 settembre, è iniziato lo sciame sismico legato all'eruzione del vulcano Cumbre Vieja, secondo i media iberici. (Gazzetta di Parma)

Il processo è simile al modo in cui un sasso caduto in uno stagno crea increspature che si estendono verso l’esterno Gli effetti atmosferici dell’eruzione sono stati sottotono finché l’Istituto vulcanologico delle Isole Canarie (INVOLCAN) ha riportato un aumento dell’attività esplosiva iniziata il 2 ottobre. (MeteoWeb)