Sinner, i punti da scartare nel 2025 e una certezza: resterà numero 1 anche dopo gli Australian Open
Re incontrastato del 2024, chiuso al n. 1 con un bilancio di 73 vittorie e appena 6 sconfitte, Jannik Sinner guarda già al 2025 con l’obiettivo di provare a ripetersi e mantenere il trono mondiale. I numeri (ha quasi 4000 punti di vantaggio sul secondo, Zverev, ndr) per ora gli fanno dormire sonni tranquilli, almeno fino al termine degli Australian Open, ovvero fino a fine gennaio. Anche se Sinner dovrà scartare i 2000 punti della vittoria del 2024, sa già che non perderà il n. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
vs No. Sinner è il settimo giocatore a chiudere una stagione con almeno 18 vittorie contro i Top 10. Il numero 1 del mondo ha vinto tutte le ultime otto senza cedere nemmeno un set. (Tiscali)
Nemmeno il tempo di festeggiare l’ennesima impresa storica dell’Italia di Jannik Sinner in Coppa Davis che arriva la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire. Una vera batosta che spegne l’entusiasmo dei tifosi, come un’improvvisa doccia fredda. (SportItalia.it)
Arriva un messaggio a Jannik Sinner molto chiaro: i tifosi restano senza parole, mondo del tennis sconvolto. Ma ora non ci sono più dubbi su come stanno realmente le cose (MilanLive.it)
Colpo di scena clamoroso: dopo la seconda Coppa Davis vinta consecutivamente dall’Italia, arriva la notizia inaspettata su Jannik Sinner. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
È stato un 2024 speciale per Jannik Sinner. L’altoatesino è riuscito nell’impresa di chiudere la stagione da n.1 del mondo, frutto di otto titoli e della conquista della Coppa Davis. Tra le otto affermazioni menzionate, vanno considerati due Slam (Australian Open e US Open), tre Masters1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai) e le ATP Finals a Torino. (OA Sport)
Ma lei, in maniera sincera, se li ricorda tutti a memoria i titoli vinti da Jannik? «Non è facile (ride) ma dico di sì». «Decisamente». (corriereadriatico.it)