Smart TV: LG punta tutto su AI e pubblicità
Nel corso dell’LG webOS Summit 2024, LG ha mostrato al mondo come si evolverà webOS, il sistema operativo destinato alle smart TV del colosso sudcoreano, che cambierà nome diventando AI webOS. Un’operazione che, come sottolineato più volte dall’azienda stessa, mira a potenziare la sua piattaforma sfruttando, appunto, nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale tramite un modello proprietario chiamato Affectionate Intelligence. (Libero Tecnologia)
La notizia riportata su altri media
A qualche mese di distanza dal comunicato, la promessa è stata mantenuta e, stando alle prime informazioni condivise dal sito FlatpanelsHD, su alcuni televisori hanno fatto la loro comparsa delle nuove tipologie di annunci pubblicitari, inclusi quelli posizionati su uno screen saver full screen. (Libero Tecnologia)
LG sta trasformando i suoi TV in piattaforme pubblicitarie, introducendo annunci anche come screen saver: una strategia che, sebbene redditizia, solleva preoccupazioni sulla crescente commercializzazione dell'esperienza televisiva. (Multiplayer.it)
LG intende espandere sempre di più la diffusione di webOS, il sistema operativo delle sue Smart TV oltre che dei suoi Smart Monitor e dei proiettori LG. Da tempo, la casa coreana mette a disposizione dei produttori di Smart TV la possibilità di installare webOS come sistema operativo dei propri modelli. (Libero Tecnologia)
Dopo i TV e i monitor, AI webOS arriverà anche sulle auto, i display commerciali e proiettori. (DDay.it)
La casa sudcoreana ha implementato screensaver con annunci pubblicitari sui suoi televisori OLED e EVO. LG ha deciso di introdurre pubblicità anche sui suoi modelli di TV di fascia alta, sfruttando gli screensaver. (Tech Princess)
Contrariamente a quanto potremmo generalmente pensare, il tempo di inattività del televisore non sarebbe sprecato se si inserissero annunci pubblicitari negli screensaver. (Telefonino.net)