FINALE Ruud-Rublev 6-4 5-7 6-2: il norvegese arriva con un successo alla sfida con Jannik
Chiudendo il terzo set sul 6-2, Casper Ruud finisce con un successo il gruppo Newcombe al secondo posto, che vale il posto nella semifinale di domani alle 20.30 contro Jannik Sinner: il norvegese ha battuto Andrey Rublev 6-4 5-7 5-2 in un'ora e 43 minuti Ruud strappa il servizio a Rublev tenendolo a 15, piazza il break e ora servirà per il match Ruud chiude con un ace il game del 4-2 tenendo a 15 Rublev Si rialza Rublev e vince il game tenendo l'avversario a 15: Ruud resta avanti di un break Con dieci punti su undici Ruud al servizio vola 40-0, lascia un punto a Rublev ma il norvegese con un ace si prende il 3-1 Ruud approfitta dei problemi fisici di Rublev, si prende il game tenendo il russo a zero: da valutare le condizioni fisiche del russo Ruud si prende il secondo game del terzo set tenendo a 30 Rublev Il terzo set si apre con Rublev che di forza vince il primo game tenendo a zero Ruud Doppio set point per Rublev avanti 40-15 con Ruud al servizio: al secondo si prende l'accesso al terzo set dopo un'ora e 17 di partita Rublev chiude il turno di servizio con l'ace che vale il 6-5 e si garantisce almeno il tie break Si va ai vantaggi, Ruud ha la palla del 5 pari e non la sbaglia Resistenza Rublev, Ruud tiene fino a 30 poi lascia il gioco al russo che va a un gioco dal set. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Casper si è imposto nel primo set per 6-4, staccando così il biglietto per la semifinale. È Casper Ruud l’avversario di Jannik Sinner nella seconda semifinale delle Nitto ATP Finals 2024. (LiveTennis.it)
Così le Semifinali 3. 7 Harri Heliovaara / Henry Patten vs 1 Marcelo Arevalo / Mate Pavic (non prima ore: 18:00) (LiveTennis.it)
Alla vigilia non lo avrebbe pronosticato quasi nessuno: eppure sarà il norvegese Casper Ruud a sfidare Jannik Sinner per un posto in finale alle Atp Finals 2024. Sabato alle ore 20.30 è in programma la semifinale che vede di fronte il numero 1 e il numero 7 al mondo. (Il Fatto Quotidiano)
Mentre a Ruud basta un set stasera per raggiungere Sinner: per Alcaraz ormai è durissima Zverev vince in due set dopo una partita straordinaria Alcaraz resta in partita, ma adesso Zverev può chiudere il match al servizio Zverev tiene la battuta a zero: vittoria a un passo, Alcaraz serve per rimanere nel match Alcaraz tiene la battuta, ma Zverev ha due game al servizio per chiudere la partita Alcaraz non sfrutta due palle break sul 15-40, Zverev resta avanti Zverev tiene la battuta e resta avanti di un break Carlos decisamente non soddisfatto E Zverev consolida il vantaggio Attenzione, Alcaraz subito sotto di un break nel secondo set dopo aver perso il primo: situazione complicata... (Corriere della Sera)
Sarà Casper Ruud a sfidare Jannik Sinner nella semifinale delle Atp Finals di Torino: alla Inalpi Arena il norvegese batte Andrey Rublev con i parziali di 6-4, 5-7, 6-2 e chiude al 2° posto il suo girone. (Sky Sport)
Il norvegese chiude al secondo posto il gruppo Newcombe TORINO (ITALPRESS) - Ci sarà Casper Ruud sulla strada di Jannik Sinner. Alle Atp Finals in corso alla Inalpi Arena di Torino l'ultimo verdetto del round robin arriva in serata, col 25enne di Oslo, numero 7 del mondo, che blinda il secondo posto nel gruppo Newcombe e si guadagna il diritto a sfidare il beniamino di casa. (Tiscali)