Una paziente dei Procopio: “Operata senza guanti, il sangue pulito con stracci. Ho temuto di morire”

Roma – «Mi hanno operata in una stanza come quelle per il filler, con strumenti essenziali, a mani nude e in nero. Sono stata malissimo, ho temuto di morire». O.S. è una ragazza giovanissima finita sotto i ferri degli stessi medici di Margaret Spada, nello stesso studio medico dell’Eur e per lo stesso intervento. A Repubblica ha raccontato l’operazione e mostrato foto e chat che testimoniano le s… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Pochi istanti dopo la serie di micro-iniezioni che le erano state praticate sulla punta del naso e intorno alle narici pare che la ragazza abbia cominciato prima a tremare e poi ad aver difficoltà a respirare. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Dalla relazione della Asl la 22enne, morta durante una rinoplastica, non sarebbe stata sottoposta a una "corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare". Ordine dei medici di Roma: "Aperto un fascicolo, faremo la nostra parte" (Adnkronos)

Gli investigatori, su delega della procura di Roma, acquisiranno nelle prossime ore i tabulati telefonici dei due medici, Marco e Marco Antonio Procopio, indagati per omicidio colposo in relazione alla morte di Margaret Spada, la 22enne morta dopo essersi sottoposta lo scorso 4 novembre a un intervento di rinoplastica parziale in uno studio medico di viale Cesare Pavese. (ilmessaggero.it)

La ragazza morta dopo rinoplastica: i Nas acquisiscono la documentazione

I militari acquisiranno anche la relazione della Asl sul percorso clinico della ragazza. Lo si apprende da fonti qualificate. (Giornale di Sicilia)

Sulla vicenda è stata aperta un'indagine e sono diversi i punti da chiarire, ma certamente questa tragedia solleva molti interrogativi su un tema che abbiamo voluto approfondire con l'aiuto di un esperto, il dottore Ludovico Palla, medico con specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva. (Today.it)

La morte di Margaret Spada, il preside dell’istituto in cui ha studiato: “La scuola non è attrezzata contro gli effetti dei social” Di Una profonda commozione ha avvolto la città di Lentini, in provincia di Siracusa, per l’ultimo saluto a Margaret Spada, la giovane di 22 anni tragicamente scomparsa a Roma durante un intervento di rinoplastica parziale. (Orizzonte Scuola)