Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Semplici: sarà lui in panchina contro la Roma

Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Semplici: sarà lui in panchina contro la Roma

La notizia, nell'aria già nei giorni scorsi, è ora diventata ufficiale. Il nuovo allenatore della Sampdoria è Leonardo Semplici. Sarà dunque l'ex allenatore di Spal, Cagliari e Spezia a sedersi in panchina all'Olimpico negli ottavi di Coppa Italia contro la Roma, in programma mercoledì 18 dicembre alle 21:00. Contratto fino a giugno più opzione per il rinnovo per il tecnico toscano, il terzo a sedersi sulla panchina blucerchiata dopo Pirlo e Sottil. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri media

L’ex tecnico del Cagliari è il terzo in stagione per i blucerchiati i quali, partiti con Pirlo per fare un campionato di vertice per il ritorno in Serie A, qualche mese fa avevano cambiato guida tecnica ingaggiando Sottil. (Calcio Casteddu)

È stata la domenica dei Fratelli Esposito, tutti in gol, da Empoli a La Spezia. Foschi: "Contento del ritorno di Castori. Bisoli costretto a fare bene. Samp sempre peggio, vediamo se Semplici inciderà. (Tutto B)

Come giocherà la nuova Sampdoria di Leonardo Semplici? Nei primi due allenamenti è stata provata la linea a tre, ma, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il ritorno alla difesa a tre potrebbe essere graduale. (ClubDoria46.it)

Samp, ufficiale l'esonero di Sottil: Andreazzoli, Semplici, Iachini tra i possibili sostituti
Samp, ufficiale l'esonero di Sottil: Andreazzoli, Semplici, Iachini tra i possibili sostituti

La Sampdoria del presidente Matteo Manfredi ha ufficializzato l’arrivo di Leonardo Semplici come successore di Andrea Sottil. Il toscano classe 67′, ex allenatore del Cagliari, è diventato ufficialmente la nuova guida tecnica della formazione blucerchiata. (Cagliari News 24)

L'annuncio del club blucerchiato dopo l'esonero di Andrea Sottil (LAPRESSE)

Adesso è ufficiale. Andrea Sottil non è più l'allenatore della Sampdoria, che nelle prossime ore annuncerà il nome del nuovo tecnico - sarà il terzo - di questa ingloriosa prima parte di stagione. (La Gazzetta dello Sport)