Covid, indagine Assosalute: 6 italiani su 10 consapevoli della persistenza del virus. Pregliasco: attesi 5-6 mln casi influenza e 10 mln di altri virus "cugini". Siero "anti flu": propensione al 33% e

La coesistenza e sovrapposizione dell'influenza stagionale con il Sars-CoV-2 è (ancora) fonte di preoccupazione per la maggior parte della popolazione italiana. Più di 6 italiani su 10, infatti, sono consapevoli della persistenza del virus Sars-CoV-2 e della sua potenziale ricomparsa con nuove varianti, mentre il 50% della popolazione teme che i virus influenzali abbiano acquisito una maggiore virulenza e contagiosità. (Sanità24)

Su altre testate

Domani in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Catanzaro Squillace, S.E. Monsignor Claudio Maniago, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Alessandro Nicastro, officerà una Santa Messa presso la Chiesa della Madonna del SS. Rosario, sita in Catanzaro. (Corriere di Lamezia)

Rinnova il suo appello a proteggersi in vista della stagione invernale il virologo Fabrizio Pregliasco, ricercatore del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell'università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell'Irccs ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio di Milano, che oggi nel capoluogo lombardo ha fatto il punto sui virus in agguato, in occasione di un incontro promosso da Assosalute (Associazione nazionale farmaci di automedicazione). (Adnkronos)

“AMICA FRAGILE” il nuovo singolo dei MUTONIA Dal 29 settembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “AMICA FRAGILE”, il nuovo singolo dei MUTONIA che anticipa l’uscita del nuovo album “Malèssere” prevista per il 10 ottobre 2023, nella Giornata della Salute Mentale. (Sardegna Reporter)

AUTOSTAR AUTOSTAR WhatsApp Facebook Twitter Email Print (Caserta Web)

Professor Fabrizio Pregliasco, cosa dobbiamo aspettarci quest’anno, mentre aumentano i contagi Covid? “Cinque-sei milioni di casi e altrettanti, fino a 10 milioni, dai virus cugini, insomma dalle sindromi simil-influenzali”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print (Caserta Web)