Possibile un imminente passaggio di mano delle farmacie WBA, balzo in borsa per il titolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 5 marzo – Un lancio di Teleborsa, riferendo di un considerevole balzo in avanti nell’ultima seduta dei titoli di Walgreens Boots Alliance, trattati in rialzo del 6,92%, ipotizza che “a dare linfa alle azioni contribuiscono rumors secondo cui la catena di farmacie sarebbe vicina a un accordo per la cessione a Sycamore Partners, per circa 10 miliardi di dollari“. La notizia, in effetti, non giunge nuova: già dallo scorso mese di dicembre circolano voci di una cessione imminente e ora – come riferisce più diffusamente il Sole 24 ore citando fonti vicine alle parti – si starebbe preparando un accordo tra Sycamore, azienda con sede a New York specializzata in investimenti nel settore della vendita al dettaglio e dei beni di consumo, e Walgreens, finalizzato a portare le farmacie in difficoltà fuori dal mercato pubblico per una cifra intorno ai 10 miliardi di dollari. (RIFday)
Ne parlano anche altre testate
Distributore di prodotti farmaceutici Walgreens Boots Alliance (LA STAMPA Finanza)
Walgreens Boots Alliance distributore di prodotti farmaceutici (LA STAMPA Finanza)
Secondo fonti vicine alle parti, infatti, si starebbe preparando un accordo tra i due soggetti che porterebbe le farmacie in difficoltà fuori dal mercato pubblico per circa 10 miliardi di dollari. La private equity Sycamore si appresta ad acquisire il colosso delle catene farmaceutiche Walgreens Boots Alliance (Il Sole 24 ORE)
Nasdaq 100 Ottima performance per il, che scambia in rialzo del 6,63%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)
Nasdaq 100 Retrocede il, con un ribasso del 2,81%.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento del. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato. (LA STAMPA Finanza)