Sciopero aerei 7 settembre: i voli cancellati e garantiti, da Ita Airways a Wizzair

Sciopero aerei 7 settembre: i voli cancellati e garantiti, da Ita Airways a Wizzair
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ECONOMIA

Giornata di passione per chi ha deciso di volare sabato 7 settembre in Italia. Sono diversi gli scioperi annunciati con una durata di quattro ore. Filt-Cgil ha indetto uno sciopero nazionale dalle 13 alle 17 per tutto il personale di Wizz Air Malta (la divisione della low cost che gestisce le operazioni nel nostro Paese). Stessa decisione anche per i lavoratori di Ita Airways con i sindacati Fit-Cisl e Ugl-Ta che hanno proclamato la sospensione dei servizi a livello nazionale, sempre dalle 13 alle 17. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un’estate piena di difficoltà per le ferrovie, con numerose corse annullate o rallentate a causa dei cantieri su tutta la rete, arrivano ora gli scioperi autunnali a condizionare quello che è uno dei cardini della mobilità sostenibile, il treno. (Moveo)

Da Brevi ferroviarie del 05 settembre 2024 Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. (Ferrovie.it)

Trasporti (LaC news24)

Sciopero di Trenord e Atm: quando si ferma il trasporto pubblico lombardo e quali sono le fasce orarie garantite

Domani, 7 settembre, è previsto uno sciopero del trasporto aereo in alcuni scali italiani. A incrociare le braccia all'aeroporto di Fiumicino sarà il personale Enav. (Sky Tg24 )

Incroceranno le braccia anche i controllori di volo della società Enav all'aeroporto di Roma Fiumicino, il personale di handling e servizi aeroportuali a Milano Malpensa e i dipendenti Geasar allo scalo di Olbia, sempre dalle 13:00 alle 17:00. (Today.it)

Il sindacato Usb lavoro privato ha indetto uno sciopero nazionale dalle 15 di domenica 8 settembre alle 14 di lunedì 9. Lo stop dei lavoratori che aderiranno, potrebbe avere delle ripercussioni al servizio regionale, aeroportuale e a lunga percorrenza di Trenord. (Il Fatto Quotidiano)