Sciopero aerei 7 settembre: i voli cancellati e garantiti, da Ita Airways a Wizzair

Giornata di passione per chi ha deciso di volare sabato 7 settembre in Italia. Sono diversi gli scioperi annunciati con una durata di quattro ore. Filt-Cgil ha indetto uno sciopero nazionale dalle 13 alle 17 per tutto il personale di Wizz Air Malta (la divisione della low cost che gestisce le operazioni nel nostro Paese). Stessa decisione anche per i lavoratori di Ita Airways con i sindacati Fit-Cisl e Ugl-Ta che hanno proclamato la sospensione dei servizi a livello nazionale, sempre dalle 13 alle 17. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sciopero: gli orari I rimborsi Frecce e Intercity I treni nazionali garantiti I treni regionali Info in tempo reale Non bastassero i disagi dovuti ai problemi tecnici, come quello che ha interessato l’alta velocità fra Firenze e Bologna mercoledì sera, domenica molti viaggiatori rischiano di subire cancellazioni o ritardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 9 settembre 2024 si preannuncia una giornata nera per i trasporti pubblici in Italia: i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal proclamano sciopero nazionale di 8 ore. Ecco le fasce orarie interessate dai disagi in ogni città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova, Bari) e le fasce garantite, tutte le informazioni. (ilmessaggero.it)

Domani. Oltre ai controllori di volo di Enav, si uniranno allo sciopero anche il personale navigante di Wizz Air Malta e Ita Airways. (Finanza.com)

A fermarsi saranno piloti e assistenti di volo, che denunciano “turni massacranti ed al limite della normativa vigente con conseguenti innalzamenti della fatica operazionale". Per i primi è previsto uno sciopero proclamato dai lavoratori Filt Cgil della compagnia, lo stop durerà 4 ore, dalle 13 alle 17. (la Repubblica)

Sabato 7 settembre sono stati annunciati diversi scioperi della durata di quattro ore. Saranno 3 giorni di passione quelli che affronteranno i viaggiatori da sabato 7 a lunedì 9 settembre tra sciopero degli aerei e dei treni. (il Giornale)

Dagli aerei e i treni, fino alle metro e gli autobus, saranno infatti tre giorni di fuoco. La serie di agitazioni scatta oggi: dalle 13 alle 17 incrociano le braccia piloti e assistenti di volo di Ita Airways, aderenti a Fit-Cisl e Ugl Ta. (ilmessaggero.it)