Ultim’ora, Italia eliminata: arriva il messaggio a sorpresa di Politano!

Fa rumore l’eliminazione dell’Italia da Euro 2024, decisiva la sconfitta con la Svizzera: sui social arriva uno strano messaggio di Politano. Sconfitta pesante quella dell’Italia contro la Svizzera che sancisce l’eliminazione dell’Italia dall’Europeo di Germania. Il risultato finale è stato di 2-0, ma per quello che si è visto in campo sarebbe potuto essere ben più ampio. Tanti i commenti negativi sui social appena terminata la gara. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La notizia riportata su altre testate

BERLINO. L'Italia non era certamente quella di tre anni fa, ma una figuraraccia simile no, non poteva aspettarsela nessuno. Un disastro vero e proprio. Totale. Da salvare non c'è nulla. Qualche singolo ma, per il resto, la rassegna tedesca ha messo a nudo, ancora una volta, i limiti di una Nazionale che non è nemmeno lontana parente di quella del trionfo di Wembley (il Dolomiti)

Non che ci siano tante analisi da fare. Questa Italia fa e ha fatto schifo. La Svizzera ci ha surclassato, in termini tecnici e tattici. Non abbiamo corso. Non ci abbiamo creduto. Fatichiamo a fare due passaggi in fila, figuriamoci a segnare. (Nicola Porro)

"La responsabilità è mia di quello che succede. (Sky Sport)

La Svizzera infrange i sogni azzurri: l’Italia è fuori dall’Europeo

Sconfortato il capitano degli azzurri, uno dei pochissimi positivi anche nella deludente sconfitta dell’Italia contro la Svizzera: "È mancato un po’ tutto: la voglia di reagire, di aiutarci l’uno con l’altro. (Sky Sport)

Europei 2024 da dimenticare per l'Italia di Luciano Spalletti che è stata clamorosamente eliminata dalla Svizzera negli ottavi di finale. Intervenuto nel post partita su Rai 1, Daniele Adani ci è andato giù pesante: "Partita disastrosa, una delle peggiori della storia recente dell'Italia. (AreaNapoli.it)

Gli azzurri di Luciano Spalletti, campioni in carica, lasciano la competizione agli ottavi dopo un passaggio del turno arrivato negli ultimi istanti della sfida contro la Croazia grazie a un gol di Zaccagni. (Il Mattino di Padova)