Gravina rivoluziona la Serie A: annuncio UFFICIALE su tempo effettivo e Var a chiamata

Gravina rivoluziona la Serie A: annuncio UFFICIALE su tempo effettivo e Var a chiamata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

Gravina pronto ad una nuova rivoluzione per la Serie A: annuncio UFFICIALE su tempo effettivo e Var a chiamata. Tutti i dettagli Dal tempo effettivo al Var a chiamata e non solo. Nei giorni scorsi Gabriele Gravina ha scritto all’IFAB (International Football Association Board), l’organo internazionale deputato a modificare le regole del calcio, manifestando la volontà dell’Italia di fare da ‘apripista’ nella sperimentazione. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’invasione della Russia in Ucraina può essere presa in considerazione come punto di rottura dello status quo che per decenni ha contribuito al mantenimento di una parvenza di equilibrio a livello internazionale, inesorabilmente crollato nel febbraio 2022 tra puntuali sanzioni imposte a Mosca e crisi dei principali organi di governance internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Non è detto che saranno accolte tutte, ma bisogna comunque provarci», ha continuato il numero uno del calcio italiano. L’obiettivo della Figc è quello di cambiare il calcio, o almeno provarci, per «renderlo ancora più attrattivo e in linea con la modernità», ha detto il presidente Gabriele Gravina (Corriere della Sera)

Queste sono alcune delle innovazioni che l’Italia sarebbe disponibile a sperimentare, come comunica il sito Figc.it. La Federcalcio fa sapere che il presidente Gabriele Gravina "nei giorni scorsi ha scritto all’IFAB (International Football Association Board) - l’organo internazionale deputato a modificare le regole del calcio – manifestando la volontà dell’Italia di fare da ‘apripista’ nella sperimentazione". (GianlucaDiMarzio.com)

Var a “chiamata”, tempo effettivo e auricolari in campo: la Figc propone tre innovazioni. Ecco come funzionano

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha annunciato che sono al vaglio alcune nuove regole per modificare il gioco del calcio, aprendo alla sperimentazione in Lega Pro. (TuttoAvellino.it)

Gravina annuncia di voler parlare con la Uefa per chiudere il mercato col campionato aperto (Milan News)

“L’obiettivo è avere un gioco più chiaro e uno spettacolo sempre più fruibile soprattutto per i giovani. Non è comunque detto che tutte le nostre richieste verranno accolte, ma bisogna comunque provarci“. (Il Fatto Quotidiano)