Meteo Video: Auto sommerse dall'acqua a Savona durante l'ondata di maltempo
La città di Savona è stata colpita duramente da un temporale autorigenerante nella giornata di mercoledì 16 ottobre. Le precipitazioni abbondanti anche a carattere di nubifragio hanno scaricato fino a 100mm di pioggia, causando diffusi allagamenti e disagi alla viabilità. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Il levante genovese è attualmente alle prese con una grave ondata di maltempo che ha causato ingenti allagamenti e disagi in diverse località. Nervi, Bogliasco, Sori e Recco. Chiuso casello autostradale a Rapallo (Primocanale)
A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. Le zone interessate includono il Savonese, il Genovese e lo Spezzino, mentre nella provincia di Imperia l'allerta sarà di livello giallo a partire dalle 12. (ilmattino.it)
Una vasta e profonda area perturbata di origine atlantica porterà, nel corso delle prossime ore, un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali in estensione dalle Regioni di nord-ovest al resto del nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (Meteo Italia)
Dice un pensionato: "Ricordo bene le alluvioni del 1978 e del 1982, ma non avevo mai visto nulla di simile. Altrettanto rapidamente si è abbassato". (LevanteNews.it)
Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. (CittaDellaSpezia)