Meteo Video: Auto sommerse dall'acqua a Savona durante l'ondata di maltempo

Più informazioni:
Maltempo Migranti

La città di Savona è stata colpita duramente da un temporale autorigenerante nella giornata di mercoledì 16 ottobre. Le precipitazioni abbondanti anche a carattere di nubifragio hanno scaricato fino a 100mm di pioggia, causando diffusi allagamenti e disagi alla viabilità. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Spezia, 17 ottobre 2024 – In provincia di La Spezia, visto l’estendersi dell’allerta meteo arancione (che coinvolge l'intero territorio provinciale con modalità diverse) anche a venerdì 18 ottobre, «ritenuto necessario ridurre il rischio anche in itinere per gli studenti delle istituzioni scolastiche, in particolare per i soggetti pendolari» il presidente ha decretato l'estensione della sospensione delle lezioni in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie superiori della Provincia della Spezia anche nella giornata di venerdì 18 ottobre 2024 fino alle ore 16. (LA NAZIONE)

Genova. Scuole aperte a Genova nella giornata di domani, venerdì 18 ottobre. Dopo una giornata estremamente difficile, soprattutto nel Levante, per l’allerta arancione che ha provocato allagamenti, frane ed esondazioni di rii e torrenti, il centro operativo comunale ha deciso di tenere aperti gli istituti scolastici dopo la chiusura di giovedì alla luce della situazione e delle previsioni. (Genova24.it)

Levante. Il forte temporale, organizzato e stazionario, che dall’ora di pranzo si sta concentrando sul centro della Liguria in questa giornata di allerta arancione ha causato problemi soprattutto sul Golfo Paradiso. (Genova24.it)

L’allerta è diventata arancione anche sul Ponente fino a domattina alle otto, poi gialla fino alle 13

Non si fermano i disagi a causa del maltempo in Liguria: dopo gli allagamenti dei giorni soccorsi in diverse città della regione, oggi – giovedì 17 ottobre - a Sori, nel Genovese, l'alluvione ha fatto esondare un torrente e l'acqua ha invaso le strade del paese, fuoriuscendo dai tombini e precipitando dall'alto sulle automobili parcheggiate. (Corriere TV)

Ancora maltempo protagonista in Liguria. Molti comuni della Liguria hanno deciso di tenere le scuole del territorio chiuse nella giornata di venerdì 18 ottobre. (Primocanale)

Situazione anomala, quella che si è verificata questa mattina sulla Riviera con lievi precipitazioni intorno alle sette di mattina e poi cielo coperto ma niente pioggia. Allerta arancione sul Ponente e sulla provincia di Imperia. (La Stampa)