Tour de France, Pogacar trionfa sui Pirenei e allunga su Vingegaard

Campioni si nasce e Tadej Pogacar è un campione con la C maiuscola. A Soulan Pla d’Adet, nella prima delle due tappe pirenaiche di questo Tour, con il mitico Tourmalet da scalare, ha rimesso le cose in chiaro, mostrando i muscoli. A chi metteva in dubbio la sua leadership, il suo carattere da vincente nato, dopo il successo di Vingegaard a Le Lorian. Con una prestazione da campione assoluto. Da capitano vero. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

L’ultimo ad arrendersi è stato Ben Healy, che non ha però avuto le forze per tenere la ruota di Pogacar e Adam Yates, uscito dal gruppo a circa 7km dall’arrivo per poi aiutare il suo capitano, esaltando la perfetta tattica di gara della UAE di Mauro Gianetti. (RSI.ch Informazione)

Lo sloveno trionfa a Pla d'Adet nella prima tappa pirenaica del Tour de France, utilizzando una tattica diversa dal solito. Ripreso il compagno, sfrutta un breve traino per poi scatenarsi negli ultimi tre chilometri e maturare vantaggi importanti sulla concorrenza. (Eurosport IT)

Pogacar dà uno scossone alla classifica, benissimo Ciccone, Bettiol si ritira: gli highlights (Eurosport IT)

Tour de France, Pogacar vince 14esima tappa sui Pirenei

La prima sfida pirenaica del Tour de France 2024 è quasi un assolo di Tadej Pogacar. Lo sloveno trionfa a Pla d'Adet , staccando nettamente Jonas Vingegaard e tutti gli altri e consolidando la sua maglia gialla . (Eurosport IT)

La tappa numero 14 del Tour de France si chiude con una prestazione straordinaria di Tadej Pogacar, che sull’ultima salita ha messo a segno un attacco che gli permette di allungare in classifica, arrivando sul traguardo con 39″ su Jonas Vingegaard, e 1’10” su Remco Evenepoel. (Sport Web Sicilia)

Ennesimo capolavoro di Tadej Pogacar, sempre più maglia gialla del Tour de France. Il fuoriclasse sloveno ha vinto in solitaria la 14a tappa, la frazione di 151,9 km sui Pirenei da Pau a Saint-Lary-Soulan Pla d’Adet, rifilando 39″ a Jonas Vingegaard, secondo alle sue spalle ma incapace di tenere le ruote del capitano del team UAE Emirates, scattato sull’ultima salita a circa 4 km dall’arrivo. (LAPRESSE)