Meloni chiude Atreju, “l’Italia è tornata a correre”. E sui centri in Albania: “Funzioneranno”

Giorgia Meloni chiude Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia, con un discorso nel quale invita gli italiani “a credere in loro stessi”, ricordando che il Paese “è tornato a correre” e da “osservato speciale è diventato un modello”. “Veniamo da una stagione difficile, ma noi siamo italiani, la nostra storia è piena di ricadute e rinascite", osserva la premier, assicurando la stabilità del centrodestra: "È il segnale della discontinuità con il passato" nel mondo della politica, “onoreremo fino all'ultimo giorno il compito che ci è stato dato. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Si chiude tra gli applausi dei militanti che hanno affollato il villaggio del Circo Massimo, le bandiere e l’inno di Mameli. Durante l’intervento della premier, diversi i momenti in cui la folla è esplosa nella standing ovation, in particolare quando ha ribadito la netta opposizione alla «mafia del mare» degli scafisti e ai camorristi cacciati dalle case popolari occupate di Caivano. (ilgazzettino.it)

Il festival Atreju si è concluso domenica con un discorso della premier Giorgia Meloni. Nato come festival della gioventù di destra italiana, l'evento, della durata di una settimana, si è trasformato in un modo per celebrare il governo della Meloni che, a due anni dal suo insediamento, si sta affermando come uno dei più stabili nella storia recente del Paese. (Euronews Italiano)

“Funzioneranno, abbiate fiducia dovessi passarci ogni notte da qui alla fine del governo”.Con un discorso di poco più di un’ora Giorgia Meloni conclude la tradizionale festa di Atreju che quest’anno è durata una settimana. (Agenzia askanews)

Meloni ad Atreju: «Avanti con le riforme». Poi attacca Schlein, Prodi e Landini

Le immagini in diretta dal palco di Atreju, a Roma: la sessione conclusiva della kermesse di Fratelli d'Italia con gli interventi di Lorenzo Cesa (deputato e Segretario Udc), Maurizio Enzo Lupi (deputato e presidente Noi Moderati) e dei due vicepremier, fino alla conclusione di Giorgia Meloni alle ore 12.15. (Corriere TV)

A scattarne la fotografia l'ultimo report realizzato da Vis Factor per Adnkronos, attraverso la piattaforma di social listening Human. (Adnkronos)

Saluta gli alleati assicurando «arriveremo compatti alla fine del governo e oltre». Ma «questa edizione non avrei saputo farla meglio» assicura. (Corriere Roma)