Blitz contro i clan Mazzei e Santangelo: tra i 18 arrestati ‘Turi u cani’ e ‘u puffo’
CATANIA – La polizia di Catania ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 18 persone indagate, a vario titolo e con differenti profili di responsabilità, per omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa, porto e detenzione illecita di armi da sparo. L’operazione è denominata Meteora. L’inchiesta, secondo la Direzione distrettuale antimafia etnea, avrebbe consentito di individuare gli esecutori materiali di un omicidio commesso nel 2016 e di risalire a esponenti mafiosi chiamati a ricoprire i ruoli di vertice del clan Santangelo di Adrano e della frangia del clan Mazzei di Catania operante in quel territorio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'inchiesta, secondo quanto appurato dalla Direzione distrettuale antimafia etnea, avrebbe anche consentito di indiv… (La Repubblica)
Il Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, esprime il proprio sentito plauso alla Polizia di Stato della Questura di Catania e al Commissariato di Adrano per l’operazione di grande rilevanza che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone coinvolte in gravi reati di omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa e porto e detenzione illecita di armi. (Tele Video Adrano)
I dettagli sul blitz che ha colpito i clan Santangelo e Mazzei (Livesicilia.it)
Leggi tutta la notizia S. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le indagini, realizzate con intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche, oltre a videoregistrazioni, sono scattate dopo le dichiarazioni rese nel 2019 da un collaboratore di giustizia riguardo alla scomparsa e al successivo omicidio di un pregiudicato locale, esponente di un noto clan mafioso. (Poliziamoderna.it)