Formula 1, GP Qatar 2024: diretta live da Losail
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti in Qatar! Penultimo appuntamento del Mondiale che scatta ora: diretta sul canale 207, mentre qui qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da segnalare la penalizzazione di 10 secondi con stop and go inflitta a Lando Norris, su McLaren, quando era secondo in lotta per la vittoria con Verstappen. Seconda la Ferrari di Charles Leclerc davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (Liberoquotidiano.it)
Il team di Woking porta invece a casa il terzo posto di Oscar Piastri, anticipato dalla Ferrari di Charles Leclerc, riuscito a conquistare il secondo posto in virtù di una gara di difesa e anche per la penalità comminata – per infrazione in regime di bandiera gialla – all’altra McLaren di Lando Norris. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Ferrari ringrazia e resta appesa al suo sogno Mondiale. Il distacco è ancora enorme, 21 punti sui 44 in palio nell'ultima gara, ma in questa Formula 1 non si sa mai. (il Giornale)
La scuderia di Maranello si porta a -21 dalla McLaren nella classifica mondiale dei costruttori con il titolo che si deciderà la prossima settimana ad Abu Dhabi (Adnkronos)
CHARLES LECLERC 8.5: aveva annunciato che la gara dominicale sarebbe stata incentrata sul consumo delle gomme, e così è stato. MAX VERSTAPPEN 10: quando tutto sembra remare contro di lui, il campione cambia marcia e va a vincere! Ieri nel corso della sprint Race sembrava staccatissimo rispetto a tutti, da quel momento in avanti non ha più sbagliato niente: pole position e dominio assoluto in gara. (OA Sport)
Il Mondiale costruttori si deciderà nell’ultimo appuntamento del calendario di Formula 1, ovvero quello in programma ad Abu Dhabi fra una settimana. Sì, perchè in Qatar ad aver trionfato è stato Max Verstappen, mentre le due McLaren, che oggi avevano il compito di conquistare 15 punti in più della Ferrari per conquistare il titolo costruttori, di punti ne hanno in verità persi ben 9. (rsi.ch)