Scuole al freddo, il Campidoglio convoca le ditte: «Risolvete il problema entro le 8 di martedì»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Roma migliaia di bambini costretti da giorni a studiare con i cappotti addosso anche in classe. A denunciare il problema dei caloriferi rotti è lo stesso Campidoglio che lunedì 25 novembre, a fronte dei perduranti disservizi degli impianti di riscaldamento in diverse scuole, ha convocato d'urgenza una (ulteriore) riunione nella segreteria del sindaco. Ulteriore perché il problema delle caldaie spente era già stato segnalato in un'altra riunione del 21 novembre. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Ed... (Virgilio)
Circa 600 le segnalazioni che riportano il malfunzionamento di 60 impianti di riscaldamento. (Skuola.net)
L’unica soluzione, per affrontare le tante ore senza riscaldamento. Da giorni nelle scuole di Roma si va in classe in abbigliamento da montagna. (ilmessaggero.it)
E ancora: «Io in queste condizioni mio figlio a scuola non lo mando». «Sono arrivate tantissime pec - spiega - Capisco la rabbia dei genitori, ma noi assessori stiamo facendo il possibile per permettere la risoluzione dei problemi. (ilmessaggero.it)
Ma quest'anno è andata diversamente: fino ai giorni scorsi erano 600 le lamentele accumulate per il gelo negli istituti, in particolare la matt… Con l’arrivo dell’inverno l’anno scorso i problemi legati al riscaldamento erano sporadici, a macchia di leopardo e riguardavano per lo più guasti improvvisi agli impianti. (Repubblica Roma)
Tecnici e operatori stanno lavorando senza sosta per ripristinare le condizioni adeguate, ma la situazione rimane complessa. Nelle ultime settimane, decine di scuole romane stanno affrontando un’emergenza legata al malfunzionamento degli impianti di riscaldamento. (Tecnica della Scuola)