Ornella Vanoni compie 90 anni, la sua carriera e le canzoni più famose
Nel corso degli anni '60 e '70, la carriera di Ornella Vanoni decolla. Partecipa a numerosi Festival di Sanremo e incide una serie di album di successo. Tra le sue canzoni più celebri di questo periodo ci sono L'appuntamento e Una ragione di più. Grazie al suo timbro vocale inconfondibile, la sua capacità di interpretare sia canzoni d’amore che brani più sofisticati e introspettivi, Ornella Vanoni si fa conoscere non solo in Italia ma anche all'estero, in particolare in Francia Ornella Vanoni e Gino Paoli, la storia della loro relazione (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Lei, signora milanese della canzone, preferisce parlare più d'amore che di musica; lui, poeta triste di Genova che ha cantato un'epoca, non risponde alle domande incompetenti in fatto di storia della canzone italiana. (TGR Lombardia)
Un grande compleanno per la signora della musica italiana ( ). Ornella Vanoni ha appena pubblicato una nuova versione del brano Ti voglio, al suo fianco Elodie e Ditonellapiaga. Il 18 ottobre l’artista lancerà l’album Diverse, nell’attesa un billboard raffigurante la cantante ha conquistato New York. (Sky Tg24 )
Sì, Quargnento. Perché qui, nella campagna verso Cuccaro, in strada Vallerina, negli anni Settanta Gino Paoli non solo aveva casa (ora c'è un bed and breakfast), ma anche la residenza ("è pure venuto a votare", ricorda il sindaco Luigi Benzi). (Il Piccolo)
Courtesy: Instagram Ornella Vanoni Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Voi penserete che io mi senta triste e invece noi. (Tiscali Notizie)
Un'icona della musica italiana ha appena celebrato il suo novantesimo compleanno, e lo ha fatto con la grazia e il carisma che l'hanno sempre contraddistinta. (Io Donna)
Voce inimitabile, sensuale, graffiante e ironica, Ornella Vanoni ha spento ieri 90 candeline regalandosi un nuovo disco "Diverse' in uscita il 18 ottobre, che contiene una nuova versione di alcuni dei suoi più grandi successi. (Secolo d'Italia)