Ornella Vanoni compie 90 anni, la sua carriera e le canzoni più famose

Nel corso degli anni '60 e '70, la carriera di Ornella Vanoni decolla. Partecipa a numerosi Festival di Sanremo e incide una serie di album di successo. Tra le sue canzoni più celebri di questo periodo ci sono L'appuntamento e Una ragione di più. Grazie al suo timbro vocale inconfondibile, la sua capacità di interpretare sia canzoni d’amore che brani più sofisticati e introspettivi, Ornella Vanoni si fa conoscere non solo in Italia ma anche all'estero, in particolare in Francia Ornella Vanoni e Gino Paoli, la storia della loro relazione (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

L'artista ha appena pubblicato il singolo "Ti voglio", il suo celebre brano cantato assieme ad Elodie e Ditonellapiaga (LAPRESSE)

Ornella Vanoni compie oggi 90 anni ma già da tempo è un vero mito e non perché sia un’irraggiungibile figura avvolta nel mistero ma proprio per la sua capacità di essere presente sulla scena da poco meno di 70 anni con la sua pirotecnica personalità, la sua classe d’artista e una incredibile carriera così ricca di incontri con personaggi formidabili da sembrare un romanzo. (Il Centro)

Some sempre ironica, poi arrivano i ringraziamenti per tutti coloro che la amano, e sono in tanti. Potete pensare che io sia triste e invece no, io mi sento come ieri, quindi non è cambiato niente”. (Il Fatto Quotidiano)

90 anni di Vanoni e Paoli, Ornella: "Non sono triste, io mi sento come ieri". Voce unica e senza fine (video)

Un grande compleanno per la signora della musica italiana ( ). Ornella Vanoni ha appena pubblicato una nuova versione del brano Ti voglio, al suo fianco Elodie e Ditonellapiaga. Il 18 ottobre l’artista lancerà l’album Diverse, nell’attesa un billboard raffigurante la cantante ha conquistato New York. (Sky Tg24 )

Intanto è stata lei stessa ad annunciarlo con un video social in cui dice: “È sconvolgente. Non potrete stare fermi, è veramente bello”. (la Repubblica)

Voce inimitabile, sensuale, graffiante e ironica, Ornella Vanoni ha spento ieri 90 candeline regalandosi un nuovo disco "Diverse' in uscita il 18 ottobre, che contiene una nuova versione di alcuni dei suoi più grandi successi. (Secolo d'Italia)