Vendite a Piazza Affari. Immobile il resto dell'Europa
S&P-500 Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Telecom Italia Banca MPS Unipol Banco BPM Stellantis Iveco Ferrari Amplifon Acea CIR Banca Ifis Banco di Desio e della Brianza MFE B Carel Industries Nulla di fatto per le principali Borse del Vecchio Continente, che terminano gli scambi sulla parità. In contro trend Piazza Affari, protagonista di una sessione in rosso. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Prevale la prudenza sulle Borse europee nella prima seduta di una settimana pre natalizia, ricca di dati macroeconomici con l'appuntamento clou di mercoledì: la decisione della Fed sui tassi di interesse. (Corriere della Sera)
L'azionario milanese chiude la seduta in calo con il Ftse Mib che segna -0,43% a 34.740 punti. Ultim'ora news 16 dicembre ore 17 (Milano Finanza)
La Federal Reserve è pronta a tagliare il suo tasso di interesse chiave di 25 punti base, ma i mercati sono cauti sulla traiettoria dei tassi a lungo termine della banca centrale Usa, poiché l'inflazione rimane su livelli elevati e rischia di riprendere ad aumentare. (Corriere della Sera)
Segno meno, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,33%) e per il FTSE Italia Star (-0,38%). Alle ore 09.10 il FTSEMib era in progresso dello 0,2% a 34.958 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,15%. (SoldiOnline.it)
MILANO – Le Borse europee aprono in sordina nella prima seduta di questa settimana pre natalizia, ricca di dati macroeconomici con l'appuntamento clou di mercoledì: la decisione della Fed sui tassi di interesse. (la Repubblica)
Gli analisti si attendono un taglio di 25 punti ma ascolteranno con attenzione le parole del presidente Jerome Powell per capire quali potranno essere le intenzioni della Fed nel 2025. (la Repubblica)