Fincantieri ha incassato da Carnival l’ordine per tre navi da crociera da record

Il gruppo Carnival Corporation & plc ha annunciato un ordine da oltre 2 miliardi di euro per tre nuove navi da crociera da quasi 230.000 tonnellate di stazza lorda per il suo marchio Carnival Cruise Line. A realizzarle sarà Fincantieri che si occuperà della progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di queste new building alimentate a gas naturale liquefatto (Lng) e in consegna rispettivamente nelle estati del 2029, 2031 e 2033. (shippingitaly.it)

Ne parlano anche altre testate

Ammonta a oltre 2 miliardi di euro la nuova maxi-commessa arrivata a Fincantieri. Il colosso della cantieristica navale ha siglato un accordo con la statunitense Carnival per la progettazione, l'ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line (il Giornale)

L'ordine, dove Monfalcone dovrebbe avere un ruolo centrale, riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, le unità più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista nel 2029, 2031 e 2033. (Nordest Economia)

Ultim'ora news 23 luglio ore 20 «Con grande orgoglio annunciamo che Fincantieri ha siglato un contratto con partner storico come Carnival Corporation per la costruzione di tre navi da crociera di nuova generazione», ha dichiarato Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri. (Milano Finanza)

Fincantieri costruirà tre nuove navi da 8 mila passeggeri per Carnival

L’ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, le unità più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, nel 2031 e nel 2033. (SoldiOnline.it)

Il progetto L'ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate. (ilgazzettino.it)

L’ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, le unità più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, nel 2031 e nel 2033. (La Stampa)