Mancini e la rabbia Saudita, Arabia all’attacco del Ct: cosa sta succedendo

La panchina dell’Arabia Saudita scotta e no, non è il sole mediorentale la causa. La posizione di Roberto Mancini come commissario tecnico della nazionale saudita è sempre più in bilico. Dopo un inizio di mandato contrassegnato da risultati al di sotto delle aspettative e tensioni crescenti con tifosi e federazione, l’ex ct dell’Italia potrebbe presto vedere il suo contratto interrompersi. Il pareggio senza reti contro il Bahrain e la recente sconfitta contro il Giappone hanno allontanato l’Arabia Saudita dalla qualificazione ai Mondiali del 2026, una situazione che ha alimentato critiche e malumori nell’ambiente calcistico saudita. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altri giornali

Sempre turbolenta la panchina di Roberto Mancini in Arabia Saudita. Dopo la sconfitta casalinga contro il Giappone, è arrivato il pareggio per 0-0 contro il Bahrain, a Gedda. (Corriere della Sera)

Un risultato che mette in serio pericolo la qualificazione dell'Arabia al prossimo mondiale che si disputerà nel 2026 in Nordamerica: "Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi che ci supportano. Dopo i problemi avuti con alcuni dei suoi calciatori, infatti, l'ex ct della Nazionale è stato oggetto delle critiche furiose dell'opinione pubblica saudita e della sua stessa federazione dopo il deludente pareggio ottenuto contro il Bahrain (0-0). (Sport Mediaset)

I tifosi lo contestano e dicono: «Sei strapagato, devi stravincere». Io scrivo libri e questa idea purtroppo imperversa anche nel campo dei libri: sei pagato molto? Allora devi essere tradotto molto,… (Il Messaggero Veneto)

Mancini posta ricordo Mantovani,tifosi arabi 'torna in Italia'

L’avventura da mille e una notte di Roberto Mancini sulla panchina della nazionale dell’Arabia Saudita è a un bivio: i risultati dei suoi stentano ad arrivare, la qualificazione ai prossimi Mondiali è lontana e, a poco più di un anno dalla sua nomina, l’ex ct della Nazionale è a rischio esonero. (Calciomercato.com)

Non è più così salda la posizione di Roberto Mancini sulla panchina dell'Arabia Saudita. Dopo i problemi avuti con alcuni dei suoi calciatori, infatti, l'ex ct della Nazionale è stato oggetto delle critiche furiose dell'opinione pubblica saudita e della sua stessa federazione dopo il deludente pareggio ottenuto contro il Bahrain (0-0). (Tiscali)

Come nel post pubblicato da Mancini per ricordare la figura di Paolo Mantovani, indimenticato presidente della Sampdoria del quale ricorre l'anniversario della scomparsa. L'esperienza di Roberto Mancini sula panchina dell'Arabia Saudita è a un bivio e a poco più di un anno dalla sua nomina a commissario tecnico il suo futuro è quanto mai in bilico. (Il Mattino di Padova)