Meteo Weekend Immacolata: perturbazione artica verso l’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fine settimana con peggioramento e aria fredda per l’Immacolata Il prossimo fine settimana si preannuncia meteorologicamente variabile, con una tendenza a un progressivo peggioramento causato dalla formazione di una circolazione depressionaria tra Sabato e Domenica. Questo sistema sarà alimentato da aria fredda di origine artica, che inizierà a interessare il nostro Paese proprio nella giornata di domenica 8 dicembre, festa dell’Immacolata. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Giovedì, 5 Dicembre 2024: Il clima a L’Aquila nei prossimi giorni sarà caratterizzato da una variazione significativa delle condizioni meteorologiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Il meteo nei prossimi giorni a Messina sarà caratterizzato da variazioni significative delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni meteo per ciascuna giornata. Durante la giornata di giovedì, è prevista la presenza di precipitazioni con intensità variabile. (Meteo Italia)
Il meteo a Modena nei prossimi giorni sarà caratterizzato da variazioni significative. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. PREVISIONI METEO (Meteo Italia)
Al mattino, si prevedono precipitazioni persistenti con temperature intorno ai 5-6°C. Nel corso della giornata, le piogge continueranno, con una leggera diminuzione verso sera. Previsioni Meteo per CampoBasso: (Meteo Italia)
Il tepore diurno di queste ultime ore soprattutto al Centro-Sud presto sarà un lontano ricordo a causa di una nuova e intensa irruzione d'aria artica in arrivo nel prossimo fine settimana ma con gli effetti maggiori che si faranno sentire soprattutto da lunedì 9 dicembre quando buona parte d'Italia registrerà temperature minime sotto gli zero gradi. (il Giornale)
Che tempo farà nei prossimi giorni? Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it, l'inverno entra nel vivo, in particolare verso l'8 dicembre, festa dell'Immacolata: "Nei prossimi 10 giorni arriveranno sull'Italia freddo, neve anche a bassa quota e venti forti complice una perturbazione che porterà aria polare direttamente dal Circolo Polare Artico". (Fanpage.it)