Da mercoledì maltempo invernale con forti venti, piogge e neve. E anche Parma potrebbe vedere i primi fiocchi bianchi
Forti venti, piogge e neve in pianura: arriva da mercoledì una serie di perturbazioni che porteranno da mercoledì maltempo intenso e 'invernale' a partire dal Centro Italia. Lo fa sapere Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', spiegando che dopo un martedì con debole maltempo in tutta Italia, dopodomani il Libeccio provocherà un peggioramento del tempo veloce sulle Alpi (neve a 1000m sui confini) e intenso su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. (Gazzetta di Parma)
Su altre testate
ore 10:09 di Carlo Migliore 18 novembre 2024ore 10:09 (3bmeteo)
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione Bel tempo e sole con velature nelle zone alpine ed in Liguria. In pianura nebbie che si dissolveranno durante la giornata. (SavonaNews.it)
La struttura di alta pressione che ha determinato condizioni di stabilità si sta indebolendo a partire dal suo bordo settentrionale, a causa dell’avvicinamento di una prima debole perturbazione (la n.4 del mese) che oggi transiterà sull’Italia portando pochissime precipitazioni al Centro-Sud. (METEO.IT)
L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica sull'Italia, avverrà nella giornata di giovedì e si propagherà a buona parte della Penisola tra venerdì e la prima parte del weekend al seguito di una veloce perturbazione che sarà accompagnata da venti burrascosi Dunque un venerdì in parte perturbato con piogge, temporali e anche la neve che a causa del tracollo termico, potrà cadere su alcune zone fino a quote di collina (3bmeteo)
(Adnkronos) – Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull’Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve in pianura. (CremonaOggi)
Temperature in brusco crollo nei prossimi giorni Nei prossimi giorni le temperature crolleranno bruscamente per il sopraggiungere di aria molto fredda sull'Italia: su alcune regioni, addirittura, nel giro di poche ore, il contesto climatico assumerà connotati prettamente invernali. (iLMeteo.it)