Gstaad: martedì tocca a Berrettini e Napolitano

Martedì giornata d’esordio per Matteo Berrettini e Stefano Napolitano nello “Swiss Open Gstaad”, torneo ATP 250 con un montepremi di 579.320 euro che si disputa sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. Non fortunatissimo nel sorteggio il 28enne romano, n.82 del ranking e sesto favorito del seeding, vincitore a proprio a Gstaad nel 2018 del suo primo titolo ATP (e di nuovo finalista nel 2022, stoppato da Ruud), che debutta contro l’argentino Pedro Cachin, n. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

L'incontro Berrettini-Cachin, primo turno dell'Atp 250 di Gstaad 2024, è il secondo nel programma di oggi, martedì 16 luglio, alla Roy Emerson Arena che inizia alle ore 10:30. Atp Gstaad 2024, Berrettini-Cachin: l'orario e dove vederla in diretta (Today.it)

Il 28enne romano, n.82 del ranking e sesto favorito del seeding, uscito bene dal torneo di Wimbledon nonostante la sconfitta in 4 set con Jannik Sinner e vincitore a proprio a Gstaad nel 2018 del suo primo titolo Atp (di nuovo finalista nel 2022, stoppato da Ruud), ha battuto al primo turno per 6-4 7-6(2), in un'ora e 41 minuti di partita, l'argentino Pedro Cachin, n. (la Repubblica)

Matteo Berrettini ha fatto il suo atteso ritorno sulla terra rossa di Gstaad con una prestazione convincente, superando il campione in carica Pedro Cachin con il punteggio di 6-4, 7-6(2). Il romano, già vincitore qui nel 2018 e finalista nel 2022, ha dimostrato di avere un feeling speciale con il torneo svizzero. (LiveTennis.it)

TENNIS, ATP GSTAAD: BERRETTINI SUPERA CACHIN E VA A SECONDO TURNO

Matteo Berrettini ha debuttato brillantemente sul mattone tritato elvetico, dove è tornato a giocare dopo la sconfitta rimediata nel derby contro Jannik Sinner a Wimbledon. (OA Sport)

Il ritorno sulla terra, in altura a Gstaad (Svizzera) è felice come i ricordi, visto che Berrettini nel 2018 proprio lì conquistò il suo primo titolo da professionista: all'esordio, Matteo - che tornava a giocare un match dopo la sconfitta con Sinner a Wimbledon - ha battuto 6-4 7-6 l'argentino Pedro Cachin in un'ora e 42'. (Corriere della Sera)

Matteo Berrettini avanza al secondo turno dell'Atp di Gstaad, in Svizzera. Il tennista azzurro, numero 82 al mondo, ha battuto in due set 6-4, 7-6 (2) l'argentino, numero 110 del ranking, Pedro Cachin al termine di un match durato piu' di un'ora e quaranta minuti. (Sport Mediaset)