Sicurezza, nasce la Polmetro per le metro di Roma, Milano e Napoli

Sezioni specializzate della Polizia di Stato che opereranno per garantire la sicurezza sulle linee della metropolitana di Roma, Milano e Napoli. Si chiamerà “Polmetro” il nuovo servizio annunciato oggi dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al termine di una riunione sulle misure per rafforzare i presìdi delle forze dell’ordine nelle aree metropolitane a cui hanno partecipato i sindaci, i prefetti e i questori (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia È questa l'ultima novità dal Viminale che ha istituito una nuova sezione specializzata della polizia che opererà sulle linee della ... (Virgilio)

L'episodio sulla linea A della (Secolo d'Italia)

Più sicurezza nelle metropolitane per i cittadini e i turisti: è questo l'obiettivo dell'istituzione della "Polmetro", sezione specializzata della Polizia di Stato che opererà sulle linee della metropolitana di Milano, Roma e Napoli (il Giornale)

Ecco la "Polmetro", più agenti di polizia nelle stazioni della metro di Roma, Milano e Napoli

L’intervento tempestivo degli agenti del reparto volanti, impegnati a contrastare i reati predatori all’interno della metro, ha portato all’arresto di tre giovani egiziani, due dei quali già noti alle forze dell’ordine. (AbitareaRoma)

2 Video suggerito (Fanpage.it)

L'annuncio del ministro Piantedosi in una riunione sulla sicurezza tenutasi al Viminale. Aumentano i controlli su linee, banchine e treni. (AGI - Agenzia Italia)