Tuttosport - Fonseca, che flop: il suo è il peggior avvio in Serie A per un tecnico del Milan negli ultimi 40 anni

Fonseca, che flop: il suo è il peggior avvio in Serie A per un tecnico del Milan negli ultimi 40 anni Zero vittorie e solo due punti conquistati nelle prime tre giornate del campionato di Serie A 2024-2025. E' questo il deludente bilancio del Milan di Paulo Fonseca che purtroppo ha già ottenuto un record negativo di cui tutti i tifosi milanisti ne avrebbero sicuramente fatto a meno: quello del portoghese è infatti il peggior avvio in Serie A per un allenatore del Diavolo negli ultimi 40 anni. (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

Appena due punti in tre partite, durante le quali sono state incassate ben sei reti. Una situazione tecnica complicata alla quale si aggiunge un clima interno non certo dei migliori, come testimonia il caso relativo a Theo Hernandez e Rafael Leao, con i due giocatori rimasti a distanza dal resto della squadra durante il cooling break nella ripresa della sfida contro la Lazio. (Today.it)

E se consideriamo che nelle ultime stagioni, a parte quella dello scudetto di Pioli, i rossoneri non hanno mai brillato per protagonismo, c'è proprio da stupirsi in senso negativo scoprendo che 2 soli punti nelle prime 3 partite di campionato il Diavolo non li raccoglieva addirittura da 13 anni, da quel 2011-12 in cui il Milan partì con lo scudetto sul petto conquistato l'anno precedente sotto la guida di Max Allegri. (il Giornale)

Il giornalista Carlo Alvino lancia la frecciatina social nei confronti del collega Michele Criscitiello: c’entra il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Esonero Fonseca, sono QUATTRO i nomi dei potenziali sostituti! I tifosi votano LUI

Il Diavolo ha conquistato appena 2 punti in 3 partite, per via dei pareggi (2-2) contro Torino (rimediato al 95') e Lazio e della sconfitta (1-2) sul campo del Parma. Dopo un pre-campionato buono e denso di indicazioni positive, l'avvio ufficiale della stagione rossonera ha assunto ben presto i contorni del trauma. (Pianeta Milan)

LE PAROLE – «Sono stati fatti tanti nomi, anche se, nel processo interno, i nomi erano Lopetegui e Fonseca. Il primo era Lopetegui, poi per tutta una serie di motivazioni, tra cui la reazione negativa della tifoseria social, anche se dire che sia stato per questo motivo che il Milan ha detto no a Lopetegui… Sarri? Ci sono stati nomi che sono stati valutati, ma mai contattati. (Lazio News 24)

Secondo il noto quotidiano, sarebbero quattro i profili attenzionati dai rossoneri in caso di clamoroso divorzio anticipato: Allegri, Sarri, Xavi e Conceicao. Come riferito da Tuttosport, nonostante le dichiarazioni di facciata, Paulo Fonseca, tecnico del Milan, è sotto esame nelle prossime partite, quelle contro Venezia e Inter in campionato e Liverpool in Champions League. (Milan News 24)