La minaccia di Putin: «Colpiremo l’Europa». Il silenzio di Trump

La minaccia di Putin: «Colpiremo l’Europa». Il silenzio di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

LA GIORNATA Trump tace sull’Ucraina. E Putin aumenta il livello della minaccia. Giorno dopo giorno. «Useremo ancora i missili ipersonici» dice il leader russo riferendosi all’Oreshkin, testato su Dnipro giovedì scorso. Dopo avere cambiato la dottrina sulle armi nucleari, dopo avere parlato di «conflitto globale», dopo avere affermato che si sente in diritto di colpire chi ha fornito Atacms e Storm Shadow a Kiev, ieri lo Zar è andato oltre. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Putin ha voluto lanciare un messaggio all'Occidente. (Fanpage.it)

La Russia può colpire obiettivi in tutta Europa. E' il nuovo messaggio che Vladimir Putin invia dopo il lancio del missile Oreshnik, l'ultima arma utilizzata da Mosca nella guerra con l'Ucraina. (Adnkronos)

È questo il monito lanciato dal presidente russo Vladimir Putin in un drammatico discorso serale alla nazione, durante il quale, come prima risposta, ha annunciato il test su un obiettivo militare in Ucraina di un nuovo missile balistico ipersonico, l'Oreshnik (noccioleto). (La Stampa)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky: “Il mondo deve reagire, Putin va fermato”

In caso di escalation, risponderemo in modo deciso e in modo simmetrico”, dice Putin durante discorso alle Forze armate, poco dopo il lancio di un missile sperimentale a raggio intermedio contro l'Ucraina che per la Nato “non influenzerà il corso della guerra né il sostegno della Nato a Kiev”. (la Repubblica)

Si tratterebbe di un jolly temibile, capace potenzialmente di lanciare più testate nucleare in contemporanea (il Giornale)

«Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto ha assunto un carattere globale», ha detto il presidente russo (Open)