Il dolce lusso delle feste, ecco i panettoni gourmet da non perdere

Il dolce lusso delle feste, ecco i panettoni gourmet da non perdere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il dolce lusso delle feste, ecco i panettoni gourmet da non perdere Il panettone, simbolo indiscusso del Natale, negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria rivoluzione gourmet. Non più solo dolce tradizionale, oggi questo lievitato è diventato un’opera d’arte culinaria, capace di sorprendere anche i palati più esigenti. Dimentichiamo la versione classica, con uvetta e canditi, per dare spazio a proposte innovative che mescolano sapori inediti. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Panettoni d’Italia: un equilibrio perfetto tra arte e territorio. i Giorgio B (StatoQuotidiano.it)

Rognano Giovanni Ricciardella con il suo panettone davanti a Da Vittorio, Cracco e Cannavacciuolo. A premiare lo chef di Cascina Vittoria per il suo lievitato delle Feste ci ha pensato il panel di giurati del Gambero Rosso che hanno stilato la top ten dei panettoni sfornati dagli chef (stellati e non). (La Provincia Pavese)

L'ingegnere con la passione per la pasticceria C'è anche "Madre", il panettone di Mattia Premoli de "La Primula" di Treviglio tra i 24 migliori scelti per entrare nella guida del Gambero Rosso. L'ennesimo successo per l'ingegnere con la passione per la pasticceria che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé e ha portato il nome di Treviglio in giro per il mondo. (Prima Treviglio)

La classifica dei 10 migliori panettoni e pandori secondo Dissapore

GALLARATE – È Pasquale Ianelli il vincitore del primo premio assoluto del Panettone awards 2024, il prestigioso contest che celebra l’eccellenza italiana nella produzione del tipico dolce natalizio. Si è tenuta oggi, venerdì 22 novembre, alla Irca academy di Gallarate la finale dell’evento che ha incoronato i migliori panettoni d’Italia. (malpensa24.it)

Il panettone non può mancare sulle tavole degli italiani, protagonista indiscusso delle festività natalizie italiane. Nato ufficialmente a Milano nel 1919 grazie ad Angelo Motta ha in realtà origini antiche come pane grosso, fatto con le uvette, da donare il 25 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nuova edizione della classifica del pandoro di Dissapore consacra il ritorno al vertice del maestro lievitista Vincenzo Tiri, figura di riferimento per la categoria. (Food Affairs)