CLAMOROSO a Parigi: Sinner dà forfait! L’Italia perde la sua stella. Al suo posto Andrea Vavassori

Il tennis italiano subisce un duro colpo a pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Jannik Sinner, una delle più grandi speranze azzurre per una medaglia, ha annunciato il suo forfait a causa di problemi di salute. “Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi,” ha dichiarato Sinner in un comunicato che ha lasciato attoniti tifosi e addetti ai lavori. (LiveTennis.it)

Su altri media

Fisico che solo nell’ultimo anno ha trovato una sua stabilità, anche con un prezzo da pagare (vedi anca), poi tanti virus, ai quali evidentemente Jannik è sensibile. La lista dei forfait di Jannik Sinner per infortuni e malanni vari purtroppo non è breve, soprattutto per un giocatore che non ha compiuto ancora nemmeno 23 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner non giocherà al torneo Olimpico di tennis al Roland Garros. Lo ha annunciato amareggiato lo stesso numero 1 del mondo e prima testa di serie del tabellone singolare maschile e del doppio maschile, dove avrebbe dovuto fare coppia con Lorenzo Musetti. (il Fatto Nisseno)

È una delle più comuni cause del mal di gola nei bambini ma può colpire anche gli adulti. La tonsillite che ha colpito Jannik Sinner costringendolo a non andare alle Olimpiadi è un’infezione della gola, che può essere virale o batterica . (Gazzetta del Sud)

La tonsillite di Sinner colpisce la gola ed è virale o batterica: frequente tra i bambini

Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi 2024 per una tonsillite. L’azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si ferma e rinuncia ad uno dei principali – se non il principale – appuntamento del 2024. Le news sul forfait del 22enne altoatesino monopolizzano i social. (OglioPoNews)

Jannik Sinner, con un post su Instagram, annuncia che non potrà prendere parte al torneo a cinque cerchi che si disputerà sulla terra rossa che tradizionalmente ospita il Roland Garros. «Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi». (Giornale di Sicilia)

Un forfait pesantissimo per il tennis italiano ed in generale per l’intera spedizione azzurra in Francia, che perde in un colpo solo due potenziali carte da medaglia. L’altoatesino infatti era iscritto anche al torneo di doppio insieme a Lorenzo Musetti, per una coppia inedita che avrebbe ricevuto la testa di serie numero 1 del seeding in vista del sorteggio di domani. (OA Sport)