Serie B, Reggiana-Sassuolo primo derby nei cadetti. Ultima chiamata per Palermo e Sampdoria
La missione del Sassuolo fresco capolista, che scende in campo stasera (venerdì 29 novembre) nell’anticipo della quindicesima giornata della Serie B contro la Reggiana, è allungare su Pisa e Spezia che inseguono a un punto. È la prima volta nei cadetti di questo derby, per giunta al Mapei Stadium-Città del Tricolore che è di proprietà del gruppo Squinzi e con la Regia in affitto che gioca in casa. L’unico precedente a Reggio Emilia risale al 2005-2006 quando lo stadio si chiamava Giglio: il 19 febbraio 2006 in Seconda Divisione Lega Pro finì 1-0 per i neroverdi (gol di Vianello), dopo la sfida dell’andata al Ricci decisa da Pensalfini sempre per il Sassuolo. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Qualcuno dirà che il mondo del calcio è ricco di esempi di stadi condivisi, basti pensare ai due più noti, ovvero San Siro a Milano e l'Olimpico a Roma, piuttosto che il Ferraris a Genova. Ma qui la situazione è diversa, l'impianto non è del Comune, è del club neroverde, ma si trova nella città dei granata, e da anni ci sono polemiche in merito, con parecchi reggiani non entusiasti, per usare un eufemismo, dell'acquisto della struttura da parte del gruppo Mapei e il conseguente coro “Via il Sassuolo da Reggio Emilia” ripetuto allo sfinimento. (Gazzetta di Modena)
INFO TV E STREAMING REGGIANA – SASSUOLO: DOVE VEDERLA, CANALE, LINK La Reggiana, reduce da tre pareggi di fila, affronta il Sassuolo, che invece ha cominciato a correre forte e ha vinto le ultime tre partite. (Stadionews.it)
Prenderà il via questa sera, con l'atteso derby del 'Mapei Stadium' tra Reggiana e Sassuolo (che ha riportato alla luce il 'caso Maresca'), la 15ª giornata del campionato di Serie B, che si concluderà poi nella giornata di domenica, con il match dell''Arechi' tra Salernitana e Carrarese, che prenderà il via alle 17:15. (TUTTO mercato WEB)
Reggio Emilia Lo hanno definito il “derby dello stadio”. Che, tradotto, significa che la partita tra Reggiana e Sassuolo, per i sostenitori granata, non ha lo stesso peso specifico delle sfide con Parma e Modena, veri e propri derby della via Emilia e molto sentite da un punto di vista coreografico. (Gazzetta di Reggio)
La sfida nello specifico, in programma venerdì 29 novembre con inizio alle ore 20:30, mette di fronte al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Reggiana di William Viali e il Sassuolo di Fabio Grosso. La Serie B 2024/2025 prosegue la propria corsa disputando la 15esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. (Bottadiculo)
Serie B Reggiana e Sassuolo in campo al Giglio per questo insolito derby di campionato. Per quanto riguarda il Sassuolo Berardi e Laurientè provano a mettere paura ai... (Tuttocampo)