Papa Francesco: "Si indaghi se è in atto un genocidio a Gaza"

Papa Francesco "La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore" è il libro di Papa Francesco per il Giubileo 2025. Il volume è di prossima uscita ma il Corriere della Sera ha avuto modo di pubblicarne alcuni estratti in anteprima. Disponibile in Italia, Spagna e America Latina già dal prossimo martedì, è a cura di Hernán Reyes Alcaide ed è pubblicato per Piemme. Ancora una volta, il Papa si concentra sugli aspetti sociologici della cultura moderna, approfondendo tematiche legate a famiglia ed educazione, geopolitica e migrazioni, ma anche sulla crisi climatica e le nuove tecnologie. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il presidente Isaac Herzog ha condannato l'incidente e ha messo in guardia contro "un'escalation di violenza nella sfera pubblica". Non si registrano feriti: il primo ministro israeliano non si trovava nell’abitazione. (la Repubblica)

Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». Pellegrini verso un mondo migliore», in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcuni brani. (ilmessaggero.it)

Papa Francesco: «Indagare se a Gaza è in atto un genocidio. Stiamo diventando disumani»

Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». È quanto afferma papa Francesco nel suo nuovo libro La speranza non delude mai. (LaC news24)