Borsa: l'Europa piatta in attesa Lagarde, Londra +0,7%

I listini azionari del Vecchio continente proseguono la seduta in un clima incerto attendendo che la Bce oggi mantenga fermi i tassi e che soprattutto la presidente Christine Lagarde dia qualche segnale sul programma futuro. Londra sale dello 0,7%, Madrid di mezzo punto percentuale, con Milano e Amsterdam in aumento dello 0,2%. Piatta Parigi, in calo dello 0,1% Francoforte. Calma anche sul mercato dei titoli di Stato, con lo spread Btp-Bund tra i 128 e i 129 punti base. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MFE B FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Dopo un’apertura a luci e ombre le Borse europee imboccano la strada dei rialzi in una giornata dominata dalla politica da un lato all’altro dell’oceano. (FIRSTonline)

La Bce non taglierà i tassi, lo farà a settembre. A tenere sulle spine i mercati europei è la minaccia di ulteriori restrizioni statunitensi alla Cina. (Milano Finanza)

Mercati del Vecchio Continente positivi nel giorno della BCE

Alla viglia della riunione della Bce, dalla quale non si attendono interventi sui tassi, le Borse europee concludono la seduta in ordine sparso. Solo Londra, fuori dall'eurozona, segna in chiusura un rialzo dello 0,28%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nei primi minuti di contrattazioni l'indice migliore è quello di Londra (+0,8%) mentre gli altri listini sono più timidi: Milano +0,3%, Francoforte piatta e Parigi +0,5%. (Corriere della Sera)

FTSE Italia All-Share Webuild (LA STAMPA Finanza)