Lazio. Vaccinazioni contro influenza, Covid e polmonite a partire dal 1° ottobre

Lazio. Vaccinazioni contro influenza, Covid e polmonite a partire dal 1° ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Lazio. Vaccinazioni contro influenza, Covid e polmonite a partire dal 1° ottobre Un’importante mobilitazione, quella promossa dalla Regione Lazio, sulla base di 140 centri vaccinali gestiti dalle Asl, oltre alla partecipazione di circa 3mila e 900 medici di famiglia, 450 pediatri di libera scelta, 500 farmacie e 20 strutture accreditate. Nei prossimi giorni saranno resi disponibili anche i servizi di prenotazione on-line sul sito regionale e di richiesta telefonica della vaccinazione domiciliare. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 – quando partì il 16 ottobre – e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (AltaRimini)

Il programma prenderà il via martedì 1° ottobre e si svolgerà in due fasi, con una prima fase dedicata alle categorie più vulnerabili, seguita dall’apertura a tutta la popolazione a partire dal 4 novembre. (Mitomorrow)

Influenza, parte la vaccinazione. Gratis per fragili, bimbi e over 65

BOLOGNA " Con un milione di dosi di vaccino antinfluenzale e con 300 mila dosi di anti - Covid comincia il 7 ottobre la campagna regionale per tenere lontani i virus e prendere in contropiede... (Virgilio)

Il vaccino antinfluenzale Come ogni anno, con l’avvicinarsi della stagione invernale, alcune regioni hanno deciso di procedere con l’inizio della campagna per la vaccinazione dei soggetti fragili contro l’influenza. (Virgilio Notizie)

Il 7 ottobre parte la nuova, doppia, campagna vaccinale contro l’influenza e il Covid-19, con una settimana di anticipo rispetto alla stagione 2023/2024, avviata il 16 ottobre. (Corriere della Sera)