Lazio. Vaccinazioni contro influenza, Covid e polmonite a partire dal 1° ottobre

Lazio. Vaccinazioni contro influenza, Covid e polmonite a partire dal 1° ottobre Un’importante mobilitazione, quella promossa dalla Regione Lazio, sulla base di 140 centri vaccinali gestiti dalle Asl, oltre alla partecipazione di circa 3mila e 900 medici di famiglia, 450 pediatri di libera scelta, 500 farmacie e 20 strutture accreditate. Nei prossimi giorni saranno resi disponibili anche i servizi di prenotazione on-line sul sito regionale e di richiesta telefonica della vaccinazione domiciliare. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest’anno la Regione Emilia-Romagna ha deciso di anticipare a lunedì 7 ottobre l’inizio della campagna di vaccinazione, oltre una settimana prima rispetto al 2023, quando partì il 16 ottobre, e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (il Resto del Carlino)

L’evento è promosso da Fondazione The Bridge, in collaborazione con Regione Lombardia e si propone di approfondire il tema delle vaccinazioni destinate ai soggetti fragili e sensibilizzare sul loro fondamentale ruolo nel ridurre il rischio di complicanze nei pazienti con patologie croniche, negli over 65 e nelle donne in gravidanza. (Il Giornale d'Italia)

Il Veneto si prepara a fronteggiarei virus influenzali e il Covid-19, tipici delle stagioni più fredde, con la vaccinazione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Fondazione The Bridge in collaborazione con Regione Lombardia: “Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute”

Dal 1° ottobre 2024 inizierà la nuova campagna vaccinale contro l’influenza, così come comunicato dal Ministero della Salute. La data è pressoché orientativa, visto che poi saranno le Regioni singolarmente a decidere il calendario specifico. (Ability Channel)

Ma ci sarà un’anteprima: il Vax day anti influenzale il 5 ottobre a Pavia, Mortara e Voghera organizzato da Ats e Asst: sarà possibile richiedere anche il vaccino anti Covid e quello per al… (La Provincia Pavese)

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 – quando partì il 16 ottobre – e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (AltaRimini)