Google Pixel 9a è disponibile all'acquisto da MediaWorld

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo Google Pixel 9a è comparso a sorpresa sul sito di MediaWorld ed è ora disponibile all'acquisto. Sono presenti entrambe le versioni, quindi sia quella da 128GB che quella da 256GB, rispettivamente a 549 euro e 649 euro. Per il taglio da 128GB sono disponibili le colorazioni Nero ossidiana, Grigio creta, Iris e Rosa Peonia, mentre per quello da 256GB le colorazioni Nero ossidiana e Iris. Diciamo a sorpresa perché secondo l'ultima comunicazione ufficiale sarebbe dovuto essere disponibile all'acquisto soltanto dal 14 aprile. (HDblog.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non senza conseguenze: pare infatti che limiterà automaticamente capacità e velocità di ricarica. Lo scorso mese, Google ha presentato il nuovo Pixel 9a, un dispositivo di fascia media che promette un ottimo rapporto qualità-prezzo e che verrà lanciato in Italia a metà aprile. (Telefonino.net)

Secondo quanto riportato da 9to5Google, che ha individuato dettagli sulla pagina di supporto del Google Store, il Pixel 9a introdurrà un sistema di gestione automatica della batteria agli ioni di litio, progettato per ottimizzarne la salute e le prestazioni nel tempo. (tomshw.it)

Il nuovo Google Pixel 9a, come già raccontato da MondoMobileWeb, è stato presentato dal colosso tecnologico di Mountain View lo scorso 19 Marzo 2025. Lo smartphone, secondo quanto riferito da Google, sarà acquistabile in Italia a partire da inizio Aprile 2025. (MondoMobileWeb.it)

Tuttavia, come ben sappiamo, il supporto software non è l'unica cosa necessaria a garantire che uno smartphone sia sempre attuale e funzionante anche dopo diversi anni dal suo debutto, dal momento che un altro aspetto cruciale riguarda la gestione della batteria: inutile ricevere 7 anni di update se poi lo smartphone non riesce più a coprire neanche una mattinata d'uso. (HDblog.it)

Tuttavia, un software aggiornato è inutile se la batteria non è in grado di sostenere l'utilizzo quotidiano. La promessa di sette anni di aggiornamenti software per i Pixel più recenti sottolinea l'impegno di Google nel garantire un supporto a lungo termine. (Multiplayer)

Dopo un iniziale ritardo dovuto a problemi di qualità su alcuni componenti, Google ha finalmente annunciato la nuova data di uscita del Pixel 9a. Il dispositivo, che avrebbe dovuto debuttare nei negozi a marzo, sarà ora disponibile a partire da aprile, con un calendario di lancio scaglionato a seconda del paese. (Andrea Galeazzi)